Rimedi casalinghi per curare le mastiti

La mastite si riferisce all'infiammazione della ghiandola mammaria, che causa sintomi quali gonfiore, arrossamento, dolore e ipersensibilità nel seno interessato. Questa condizione è molto più comune nelle donne che allattano, che di solito si manifesta quando la secrezione del latte non scorre correttamente. Questo tipo di infiammazione del seno deve essere esaminato da uno specialista per ricevere il trattamento più appropriato per la sua cura. Tuttavia, per alleviare il disagio e ridurre il gonfiore, è possibile ricorrere ad alcuni metodi naturali efficaci. Presta attenzione a questo articolo e scopri i buoni rimedi casalinghi per curare le mastiti .

Potresti anche essere interessato: come trattare la congiuntivite con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Un rimedio casalingo per trattare le mastiti e, soprattutto, per alleviare l'infiammazione è la realizzazione di massaggi nella mammella interessata. Dovresti farli delicatamente con la punta delle dita senza esercitare troppa pressione. Nel periodo di allattamento, aiuterà a sbloccare i dotti del latte e farlo scorrere correttamente.

2

Le foglie di cavolo sono state trovate per essere uno dei migliori antinfiammatori naturali esistenti e possono anche alleviare il dolore che causa la mastite. Per provare questo rimedio, devi solo mettere alcune foglie crude di cavolo nell'area dolorante per alcuni minuti.

3

Ci sono alcune piante naturali con eccellenti proprietà medicinali che sono una buona soluzione per trattare le mastiti, una di queste è il timo . Offre un potente effetto antibatterico e disinfettante, che lo rende un'ottima opzione per prevenire e combattere le mastiti batteriche . Idealmente, preparare un infuso di timo, inumidire in esso un impacco o una garza e metterlo sul seno per 20 minuti.

4

Allo stesso modo, mettendo un seno inumidito in un infuso di rosmarino è anche un ottimo rimedio domestico per ridurre il dolore causato dalle mastiti. Contiene sostanze anti-infiammatorie, quindi contribuirà anche ad abbassare il gonfiore della zona.

5

L'olio di ricino è ampiamente usato per massaggiare l'antinfiammatorio e alleviare alcuni disturbi muscolari, e un efficace rimedio naturale per la mastite è quello di integrare i massaggi al seno con alcune gocce di questo olio. Al termine del massaggio con olio di ricino, sciacquare la zona con acqua tiepida e lavarla bene con un sapone delicato o con un pH neutro.

6

Se c'è un cibo con proprietà antibiotiche naturali, questo è l'aglio. Consumare qualche spicchio d'aglio ogni giorno è un ottimo rimedio casalingo per il trattamento delle infezioni, come la mastite batterica. È meglio prenderlo crudo, ti consigliamo di consultare l'articolo Come mangiare l'aglio crudo per vedere diversi modi di mangiarlo

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento