Come eliminare le formiche volanti a casa

Quando l'autunno si avvicina e il caldo estivo si placa con la pioggia leggera, gli insetti cominciano a essere una tortura, e uno dei peggiori sono le formiche o formiche volanti con le ali. Le formiche volanti non sono la stessa specie delle formiche ordinarie; Infatti, ci sono fino a 12 sottospecie.

Sebbene non siano un problema molto serio, avere una piaga che infetta l'intera casa ti causerà i peggiori inconvenienti nell'universo. Se hai questo problema a casa e non sai come risolverlo, ti mostreremo come eliminare a casa le formiche volanti .

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le formiche domestiche

Come eliminare un nido di formiche volanti

Una delle migliori opzioni per sbarazzarsi di formiche volanti è trovare il tuo nido . Segui le tracce delle formiche fino a raggiungere la tua colonia, poiché è lì che si trova la maggior parte di loro. Una volta trovato, si tratta di eliminarli alla radice per evitare il loro nuovo aspetto. Ci sono diverse tecniche che puoi applicare direttamente contro il nido della formica per sbarazzartene completamente:

  • Acqua bollente : questa tecnica è estremamente efficace nello sterminare le formiche. Tieni presente che l'acqua a una temperatura così elevata li brucerà e, se non li tocchi completamente, li danneggerà, facendoli andare in un altro luogo.
  • Dolcificanti : grazie al suo aroma dolce è incredibile attirare le formiche, facendoli mangiare e morire istantaneamente. Versare i dolcificanti direttamente sul nido in modo che lo zucchero e gli altri componenti agiscano immediatamente.

Come porre fine a una piaga di formiche volanti con la menta

Quando incontri una coppia di formiche alate a casa, puoi optare per una miscela di menta con acqua e sapone . È incredibile spaventarli e prevenirne l'aspetto.

  1. Mescolare 2 cucchiai di sapone con 4 cucchiai d'acqua.
  2. Quindi aggiungere alcune gocce di olio di menta piperita.
  3. Metti la miscela in un atomizzatore o spruzza e spruzza direttamente sulle formiche quando le vedi volare.

La miscela di menta e sapone fa bruciare le formiche quando vengono spruzzate con il prodotto, poiché questo produce una sostanza viscosa che causa bruciore.

Come eliminare le formiche alate con farina fossile

Questo è uno degli insetticidi naturali più efficaci. Il suo uso è molto semplice, devi solo cospargere un po 'di terra di farina fossile in luoghi in cui ritieni che le formiche scendano normalmente. Quando questa terra tocca le formiche, perforerà il suo strato di cheratina, causandone la disidratazione e, quindi, la morte.

suggerimenti

  • Non dimenticare di utilizzare farina fossile per uso alimentare per una maggiore sicurezza per animali domestici e bambini.
  • È anche importante ricordare che deve essere completamente asciutto per mantenere la sua particolare consistenza. Pertanto, non aggiungere alcun tipo di liquido.

Potresti anche essere interessato a Come produrre pesticidi naturali.

Sapone per uccidere le formiche volanti

Il sapone per i piatti o il sapone liquido in generale è eccellente per uccidere le formiche alate grazie alla sua trama viscosa, che si attacca ai loro corpi e, a causa dei suoi componenti chimici, finisce per bruciare e uccidere .

  1. Introdurre l'acqua in uno spruzzatore e aggiungere un paio di cucchiai di sapone per lavare i piatti.
  2. Mescolare bene fino a quando il sapone si è dissolto nell'acqua.
  3. Successivamente, spruzza la miscela sulle formiche ogni volta che le vedi volare o appollaiarsi da qualche parte.
  4. Puoi anche spruzzare su piante o mobili per evitare che appaiano.

Tieni presente che questa miscela può essere tossica per alcune piante . La cosa migliore è che, prima di fare questo passo, consultare uno specialista se spruzzare questo tipo di liquido potrebbe essere dannoso per la pianta.

Elimina una piaga di formiche volanti con zucchero e borace

Lo zucchero è il cibo più attraente per le formiche alate e, combinandolo con il borace, che è altamente tossico, diventa un'arma letale per questi insetti .

  1. Mescolare lo zucchero e il borace e quindi aggiungere lentamente acqua per fare una pasta densa.
  2. Spargilo su un piatto di plastica o preferibilmente su un cartone e posizionalo nell'area in cui sai che ci sono più formiche.
  3. Le formiche volanti, non rilevando la tossicità del borace grazie allo zucchero, mangeranno questa miscela e moriranno.

È importante notare che questa pasta si asciuga in circa 3-4 giorni, quindi è necessario rinnovarla ogni tanto per verificarne l'efficacia. Allo stesso modo, è importante tenerlo lontano da bambini e animali da borace. Se vuoi maggiori informazioni, potresti essere interessato a questo articolo su Come uccidere le formiche con acido borico.

Ora che sai come eliminare le formiche volanti a casa, potresti essere interessato anche a questo altro articolo sui rimedi casalinghi contro le formiche.

 

Lascia Il Tuo Commento