I semi di sesamo o di sesamo sono molto piccoli, sono stati consumati per molti secoli e in molte culture diverse. Di solito mangiano pane tostato, ma anche crudo e hanno un sapore molto intenso. Li possiamo trovare nel pane o cosparsi sopra un'insalata o anche nell'olio. Ci sono molti benefici che questi semi apportano al nostro corpo, dall'aiutarci a ridurre il colesterolo per rafforzare le ossa, tra molte cose, tutto grazie alle sue magnifiche proprietà. Se non hai ancora provato o di solito non consumi sesamo, sicuramente dopo averne saputo qualcosa in più deciderai di aggiungerlo alla tua dieta. Continua a leggere questo articolo .com per conoscere le proprietà dei semi di sesamo .
Il sesamo contribuisce ad un alto livello di lecitina
I semi di sesamo o di sesamo contengono lecitina, che è utile non solo per la menopausa, la pelle, per perdere peso, regolare il colesterolo e facilitare la digestione dei grassi, ma è anche molto importante per aiutare il nostro cervello, mantenendo la mente attiva e migliorare la memoria . La lecitina si trova in carni, verdure e altri alimenti come la soia e alcune noci oltre al sesamo.
Il sesamo contiene molti minerali essenziali per il corpo
Il sesamo ci dà diversi minerali essenziali nel nostro corpo come calcio, zinco e ferro. Preso regolarmente, questi semi ti aiuteranno a rallentare l'invecchiamento dell'organismo in molti modi diversi, ad esempio rinforzando le ossa e prevenendo l'osteoporosi grazie al calcio che contiene. Se sei preoccupato per questo problema alle ossa, ti consigliamo di leggere questo articolo per imparare come prevenire l'osteoporosi.
Inoltre, ci aiuta anche a migliorare o prevenire l'anemia a causa del suo alto contenuto di ferro e zinco . Se pensi di non avere il ferro, perché, tra le altre cose, noti poco energia, ti invitiamo a leggere questo articolo su come prevenire l'anemia.
Semi che ci offrono molte vitamine antiossidanti
Oltre a prevenire l'osteoporosi e rafforzare la memoria, il sesamo ci mantiene anche giovani grazie alle diverse vitamine antiossidanti che contiene come la vitamina A, E e quelle del complesso B. Ci aiuta a combattere i radicali liberi ea rafforzare le cellule del nostro corpo. corpo, rallentando l'invecchiamento precoce di questo.
Uno dei modi migliori per ottenere le proprietà di sesamo o sesamo in modo più diretto è quello di prendere l'olio da questi semi. Puoi usarlo per cucinare o per vestire insalate ricche e piatti caldi. Vi invitiamo a leggere questo articolo in modo da sapere quali sono le proprietà dell'olio di sesamo.
Il sesamo ha un alto livello di magnesio
I semi di sesamo, grazie all'azione congiunta di vitamina E e magnesio che contengono in grande quantità, ci aiutano a migliorare e rafforzare il sistema nervoso, rilassandolo e aiutando anche a migliorare l'umore di chi soffre di depressione o esaurimento mentale.
I semi di sesamo hanno molte fibre
Questi semi contengono molta fibra, quindi la loro assunzione regolare renderà facile il transito intestinale. Se soffri di un disturbo della digestione, aggiungere sesamo alla tua dieta sarà molto efficace. Ad esempio, per trattare la stitichezza e dimenticare i tempi difficili e la digestione difficile.
I semi di sesamo ci offrono i migliori acidi grassi per il corpo
Una delle proprietà più note del sesamo è probabilmente il suo alto contenuto di acidi grassi polinsaturi come omega 3 e 6 . Questi acidi grassi ci aiutano a mantenere una buona salute del sistema sanguigno, poiché servono a regolare e ridurre il colesterolo che si accumula nelle nostre arterie.
Se ti è piaciuto conoscere le proprietà dei semi di sesamo, ti interesserà sicuramente sapere come preparare il tuo sesamo tostato e, pertanto, ti invitiamo a leggere questo articolo che spiega come brindare al sesamo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento