Home rimedi per irritazioni ai piedi

Hai comprato delle scarpe nuove e le hai messe ... sorpresa! Prendi come premio qualche irritante e irritante irritazione . Che situazione tipica! E ci sono alcuni trucchi per evitare di ferire le scarpe, ma non è sempre possibile prevenire queste ferite sui piedi, quindi vogliamo spiegare alcuni rimedi casalinghi per sfregare i piedi . Speriamo che li trovi utili!

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per i piedi asciutti

Home rimedi per sfregare i piedi: aloe vera

Una delle migliori soluzioni naturali per sfregare i piedi causati dalle scarpe è applicare l'aloe vera. Ed è che questa pianta ha un'infinità di proprietà benefiche, tra cui spicca il suo potere lenitivo e curativo, così ti aiuteranno a curare le vesciche.

Devi solo applicare il succo di aloe vera sullo sfregamento dei piedi o coprirli con una piccola garza imbevuta.

Home rimedi per le irritazioni ai piedi: timo

Allo stesso modo, il timo è un'altra pianta con proprietà benefiche come il suo potere antisettico, disinfettante e curativo, quindi è anche raccomandato come rimedio naturale per curare lo sfregamento .

Per questo, sarà necessario preparare un'infusione di timo - mettendo questa pianta medicinale ad ebollizione - e applicarla direttamente sui talloni o nell'area in cui subisci le ferite ai piedi. Dovrai ripetere l'azione più volte al giorno in modo che abbia un effetto totale.

Home rimedi per le irritazioni ai piedi: bicarbonato

D'altra parte, puoi provare il bicarbonato come un rimedio casalingo contro gli sfregamenti, poiché guarirà prima e allevierà il disagio causato da queste lesioni ai piedi. Per fare questo, la prima cosa che devi fare è pulire a fondo la pula con acqua e sapone neutro, e quindi devi applicare perossido di idrogeno e bicarbonato di sodio. Vedrai come il processo di guarigione accelera e puoi dimenticarti prima di quei noiosi strofinacci dei piedi.

 

Lascia Il Tuo Commento