Come rimuovere pelucchi da nuovi asciugamani

Hai comprato degli asciugamani di qualità ma li hai trovati pieni di peluria? Questo è un problema comune che ha una soluzione facile ed economica. Pensa che solo un paio di lavaggi saranno sufficienti perché gli asciugamani smettano di far cadere il fluff, ma se vuoi che siano pronti per l'uso il prima possibile, presta attenzione ai seguenti suggerimenti che ti abbiamo compilato. In questa occasione, spieghiamo come rimuovere i residui da nuovi asciugamani . Smetti di scuotere l'asciugamano o cerca di rimuovere la lanugine con la mano, perché non ti farà bene. Iscriviti ai seguenti suggerimenti e vedrai quanto velocemente i tuoi asciugamani sono perfetti, puliti e privi di fili, risparmiando tempo e denaro. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i residui dai vestiti Passaggi da seguire: 1

Hai appena comprato degli asciugamani e sono pieni di lanugine? La prima cosa che dovresti fare dopo averli acquistati, è metterli in lavatrice per lavarli regolarmente. Naturalmente, per evitare che la lanuggine invada altri indumenti, ti consigliamo di lavarli da soli, senza più vestiti. È anche importante che in questo primo lavaggio non includa l'addolcitore, poiché con un giro non sarà sufficiente rimuovere la lanugine dall'asciugamano.

Scopri in questo altro articolo Come lavare gli asciugamani passo dopo passo.

2

Probabilmente dopo il primo lavaggio puoi ancora vedere i filamenti che possono attaccarsi al tuo corpo quando si asciuga, quindi non è ancora il momento di usarli, devi continuare a lavorarci sopra. In questa occasione, immergili in una grande ciotola o direttamente nella vasca da bagno. Il livello dell'acqua dovrebbe essere abbondante, fino a coprirli completamente.

3

Quando gli asciugamani sono ben imbevuti di acqua tiepida, versateli con una buona spruzzata di aceto, con l'incarico di asciugare la peluria, e includete anche il sale grasso in quanto sarà responsabile per raschiare l'asciugamano e rimuovere tutta la peluria che è incorporata nell'asciugamano . Rimuovi tutti questi elementi in modo che l'asciugamano sia completamente impregnato con loro. Per rimuovere gli asciugamani pesanti puoi aiutare la scopa e anche evitare che il forte odore di aceto passi alle tue mani.

Scopri in questo altro articolo Come lavare i vestiti con l'aceto.

4

Con gli asciugamani ben impregnati nella miscela, lasciali impregnare per qualche minuto. Più sono e meglio, quindi ti consigliamo di immergerti almeno 2 o 3 ore . Trascorso questo tempo, togliere gli asciugamani e rimetterli nella lavatrice, per eseguire un nuovo lavaggio, questa volta breve, con centrifugazione e ad una temperatura di 30 ° C. Una volta che la lavatrice è finita, metti gli asciugamani ad asciugare. Vedi come sono spariti tutti i residui dei tuoi nuovi asciugamani ? Funziona!

5

Oltre al metodo tradizionale che abbiamo spiegato nei passaggi precedenti, ci sono altre formule che ti aiuteranno ad eliminare la peluria dei tuoi nuovi asciugamani . Ad esempio, avvolgerli in una rete di nylon e metterli nell'essiccatore per circa mezz'ora. Trascorso questo tempo, rimuovere il filtro dall'apparecchio, pulirlo, rimetterlo in posizione e avviare nuovamente il processo di asciugatura. Nel caso in cui si noti che ci sono ancora alcuni residui attaccati all'asciugamano, si consiglia di utilizzare un rullo o un nastro adesivo per rimuovere l'eccesso. Vedrai come scompaiono rapidamente!

6

Nei processi di pulizia il bicarbonato è sempre un buon alleato e, in questa occasione, non potrebbe essere inferiore. Annotare il seguente metodo per rimuovere i residui dai nuovi asciugamani: basta aggiungere mezzo bicchiere di bicarbonato alla lavatrice. Ricordarsi di non usare ammorbidente durante il processo e lavare gli asciugamani senza mescolarli con altri vestiti. Grazie alla potenza della cottura, la lanugine sarà eliminata per sempre.

7

Infine, consigliamo di lavare gli asciugamani all'aperto dopo ogni lavaggio, utilizzando qualsiasi metodo. L'effetto essiccante del sole e la brezza naturale eliminano l'eccesso di pelucchi. Inoltre, l'essiccazione all'aria contribuirà all'accumulo di elettricità statica in essi, il che favorirebbe la permanenza dei residui nel tessuto. Provalo!

 

Lascia Il Tuo Commento