Come pulire i vasi bruciati

È successo a tutti noi che, in una svista, il nostro piatto finisce per bruciare, lasciando un segno che può essere molto difficile da eliminare. Nelle pentole senza Teflon questo si verifica più frequentemente quindi è consigliabile monitorare la cottura di determinati cibi ed evitare di usarli per preparare preparati come uova fritte, tortillas e riso. Ma una volta che il danno è stato fatto, possiamo risolverlo? Naturalmente, è per questo che in .com ti diamo alcuni trucchi in modo che tu possa scoprire come pulire pentole bruciate e non passare la tua vita a strofinare invano.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire un vaso bruciato Passaggi da seguire: 1

Non appena scopri che la tua pentola ha bruciato, dovresti rimuovere quanto più cibo possibile e poi sciacquarlo accuratamente. Poi devi far bollire abbastanza acqua per coprire bene l'intera area bruciata, una volta che l'acqua ha raggiunto il punto di ebollizione, con molta attenzione, versala nella pentola interessata e lascia riposare per 20 minuti.

Il calore aiuterà ad ammorbidire tutto ciò che è stato bloccato, compresa la superficie bruciata.

2

Quindi è necessario rimuovere con attenzione l'acqua calda e lavare il piatto come di solito, ma preferibilmente usando una spugna dura per rimuovere eventuali residui di combustione che possono rimanere.

3

Se nonostante questi passaggi la pentola è ancora molto bruciata, è necessario riempirla d'acqua e aggiungere un piccolo piatto, quindi mettere a bollire a fuoco basso per 10 minuti, dopo questo tempo spegnere e lasciare riposare per altri 20 minuti. Dopo questo è possibile rimuovere l'acqua e lavare normalmente per rimuovere i resti.

Se c'è ancora un po 'di riposo puoi ripetere la procedura precedente, tuttavia se il piatto è Teflon e gran parte del materiale è stato raschiato o deteriorato, la raccomandazione di lanciare il piatto o la padella perché non è raccomandata per la nostra salute usare questo prodotto in quello stato.

4

Sapere come pulire i nostri vasi è anche importante per mantenerli in perfette condizioni e impedire che il cibo si attacchi a loro. Per pulire le pentole in acciaio si consiglia di preparare una miscela di acqua tiepida e bicarbonato di sodio, applicarla nella pentola e lasciarla riposare per 10 minuti prima di lavarla normalmente.

Anche per rimuovere i residui di grasso che rimangono attaccati al materiale è possibile aggiungere acqua alla pentola con una spruzzata di aceto bianco e portarla ad ebollizione, quando si rompe in ebollizione, spegnere e lasciare riposare per 20 minuti, quindi lavare normalmente.

5

Trucchi fantastici, no? Abbiamo molti altri consigli per la pulizia della casa, ecco perché ti invitiamo a leggere i nostri articoli:

  • Come pulire le pentole in alluminio
  • Come pulire i vasi di rame
  • Come pulire i vasi di terracotta
 

Lascia Il Tuo Commento