Come trattare il piede d'atleta con i rimedi casalinghi

Il piede dell'atleta è un'infezione causata da funghi che appaiono negli spazi situati tra le dita o sulla pianta dei piedi. Questi funghi proliferano aree calde e umide e i piedi, quando sudano eccessivamente e indossano calzature chiuse, sono inclini al contagio. Tra i principali sintomi di questi funghi nei piedi sono prurito, arrossamento e bruciore o bruciore. Prima della sua manifestazione è necessario andare dal medico in modo che ci prescriva l'opportuna terapia, ma possiamo anche sfruttare le proprietà antifungine di alcuni prodotti naturali per combatterli. In questo articolo ti mostriamo come trattare il piede d'atleta con i rimedi casalinghi .

Potresti anche essere interessato a: Come trattare il piede dell'atleta Passaggi da seguire: 1

Un rimedio casalingo molto popolare per trattare il piede dell'atleta è l'applicazione dell'aceto di mele, poiché modifica i livelli di PH nella pelle combattendo lo sviluppo dei funghi. Mescolare una quantità di aceto di sidro di mele con la stessa quantità di acqua calda in una bacinella. Introduci i piedi puliti e lasciali in ammollo per 20 o 30 minuti. Asciugare i piedi molto bene alla fine ed eseguire questo trattamento due volte al giorno per ottenere buoni risultati.

2

L'olio dell'albero del tè è un potente antimicotico naturale quindi è ideale per il trattamento delle condizioni della pelle causate da batteri e funghi. Per curare il piede dell'atleta, basta mescolare l'olio dell'albero del tè con olio d'oliva in parti uguali e applicare la miscela con l'aiuto di un batuffolo di cotone nelle zone colpite. Esegui il trattamento due volte al giorno e vedrai quanto gonfiore, arrossamento e prurito si riducano a poco a poco.

Un altro olio naturale molto efficace contro il fungo del piede è l'olio di lavanda, è possibile applicarlo seguendo la procedura di cui sopra.

3

Un altro ingrediente naturale con potenti proprietà antimicotiche è la cannella che è molto utile per il trattamento del piede d'atleta e del fungo del chiodo. Preparare un infuso bollendo 6 bastoncini di cannella in 6 tazze d'acqua e lasciare raffreddare un po '. Quando è pronto, immergere i piedi nella miscela e lasciare riposare per 20 minuti.

4

L'aloe vera è una pianta con molti benefici per la salute e tra questi è un eccellente rimedio domestico per alleviare i sintomi del piede dell'atleta e proteggere i tessuti della pelle allo stesso tempo. Se vuoi provarlo, dovresti solo spargere le aree infette con un po 'di aloe vera due volte al giorno.

5

L' uso topico dell'aglio è considerato un rimedio naturale efficace per le infezioni fungine, quindi può servire ad accelerare la guarigione del piede dell'atleta. È meglio far bollire cinque spicchi d'aglio in acqua e quando l'acqua è tiepida, immergere i piedi nella miscela lasciandoli in ammollo per circa 15 minuti.

6

Oltre a conoscere questi efficaci rimedi casalinghi, è conveniente implementare alcune misure che aiutano a prevenire il piede d'atleta e altre infezioni fungine. Cerca di asciugare i piedi molto bene dopo ogni bagno, usa scarpe da acqua nei bagni pubblici e nelle piscine, indossa scarpe che consentono la ventilazione del piede e applica la polvere antifungina se sei soggetto a infezioni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento