Il processo di produzione del burro dal latte è semplice e il punto di partenza è il siero, simile allo yogurt, il Lactobaccillus viene aggiunto al latte intero e lasciato a fermentare per 12-14 ore a bassa temperatura. Lime e pezzi di burro possono essere aggiunti al prodotto finale per sapore e consistenza. È possibile fare un sostituto del burro a casa. L'importante è usare latte di mucca appena munta.
Avrai bisogno di:- Latte di mucca
Lasciare il latte in frigorifero per almeno 12 ore il latte che verrà usato per fare il burro, servono circa due litri.
Con un cucchiaio, rimuovere la crema che si è accumulata sopra il latte in un barattolo. Un film e il colore dell'avorio saranno la base del ricco burro .
3Ripeti questa operazione in giorni successivi fino a ottenere 1/2 litro di panna.
4Metti la crema in una bottiglia pulita . Coprire bene e mescolare uniformemente, fino a quando il burro sta prendendo consistenza, che rimarrà fluttuante nel siero.
5Sarà necessario agitare di più e non con troppa forza tra 1/2 e 1 ora.
6Una volta formati i grumi di burro, apri la bottiglia e versa il contenuto in un grande scolapasta.
Raccogli il burro con le mani bagnate in acqua fredda. Unire una pallina di burro e metterla delicatamente sotto il getto di acqua fredda fino a quando i resti del siero sono appena usciti e il burro è compatto.
8Conservare il burro in frigorifero.
suggerimenti- Alternative all'aceto o succo di limone sono: 1 ¾ cucchiaino di crema al tartaro 1 tazza di latte o ¼ di tazza di latte per ¾ tazza di yogurt bianco.
Lascia Il Tuo Commento