Come fare il sapone all'olio di argan

L'olio di Argan, noto come l'oro liquido del Marocco, è un prodotto che fornisce un'idratazione sublime alla pelle grazie al suo alto contenuto di acidi grassi essenziali. È anche ideale per recuperare il tono naturale e l'elasticità della pelle, nonché per proteggerlo dagli effetti dell'invecchiamento precoce. Non c'è dubbio che incorporare questo ingrediente naturale nella nostra routine di bellezza è un vero lusso, e un modo economico e semplice per farlo è fare il sapone all'olio di argan fatto in casa. Vuoi sapere come? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo.

Avrai bisogno di:
  • 20 ml. di olio di argan
  • 230 ml. d'acqua
  • 85 gr. di soda caustica
  • 660 ml. di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di crusca d'avena
Potresti anche essere interessato a: trucchi di bellezza con olio di argan Procedura da seguire: 1

Per fare questo sapone fatto in casa, oltre all'olio di argan, avremo bisogno di raccogliere olio extra vergine d'oliva, soda caustica e crusca d'avena. Una volta che hai tutti gli ingredienti, puoi iniziare a fare il sapone all'olio di argan. Ricorda che puoi acquistare olio di argan a Anastore, assicurando alta qualità e un servizio eccellente.

2

Il primo passo è aggiungere l'acqua in un contenitore e aggiungere poco a poco e con molta attenzione la soda caustica . Con l'aiuto di un cucchiaio di legno o di aste manuali, agitare la miscela. Tenere presente che la soda caustica è un prodotto molto aggressivo, quindi è consigliabile eseguire questo passaggio in un luogo ventilato e protetto con guanti in maschera e lattice.

3

Quando la miscela precedente è fredda, è il turno di aggiungere l'olio extravergine di oliva nel contenitore. Fatelo a poco a poco, facendo attenzione a non schizzare. Rimuovi tutti gli ingredienti in modo che si integrino bene. Per questo è possibile utilizzare un frullatore a bassa velocità per circa 10 minuti. Quindi, aumentare la velocità e continuare a battere fino ad ottenere una miscela omogenea.

4

Il passo successivo è quello di mescolare l' olio di argan e due cucchiai di crusca d' avena, sbattere fino a quando non sono ben integrati e aggiungere la soluzione risultante nel contenitore. Mescola ancora per ottenere una miscela omogenea e uniforme.

5

Per finire questa ricetta di sapone all'olio di argan, devi solo versare il composto in uno stampo abbastanza largo e basso. Lasciare lo stampo a riposo in un luogo con ventilazione e buio ma privo di umidità. È necessario attendere almeno 15 giorni prima che inizi a usarlo. Quando è trascorso questo tempo, controlla che il sapone sia duro e, in tal caso, puoi tagliare i pezzi della misura che preferisci.

 

Lascia Il Tuo Commento