Come prendersi cura della pelle atopica

In questo articolo diamo una serie di consigli per prendersi cura della pelle atopica e tenerla in buone condizioni. Se ne soffri, dovresti già sapere che secchezza intensa, alcuni prodotti, indumenti ... possono aumentare il prurito. Molte volte puoi controllarlo. Molte volte scompare da solo per molto tempo, ma è probabile che riappaia. Se vuoi conoscere i suggerimenti guarda il seguente articolo, come prendersi cura della pelle atopica.

Potresti anche essere interessato: come si manifesta la dermatite atopica

Nel bagno

Quando facciamo il bagno oltre a pulire noi stessi stiamo anche eliminando sostanze irritanti o batteri. È molto importante usare saponi speciali per la pelle secca ( sapone acido ) o ancora meglio per la pelle atopica. La verità è che noterai molti miglioramenti dal momento che idraterai la pelle correttamente. Ma non devi fare bagni lunghi perché può creare pelle secca. Per il bagno è meglio farlo con acqua tiepida.

Quando si asciuga non strofinare l'asciugamano con la pelle e quindi applicare la crema idratante, meglio se è grasso. Se hai la pelle molto secca, applica la crema più di una volta al giorno e vedrai come calmerà il prurito.

I vestiti

Il miglior tessuto che puoi usare è il cotone . In questo modo la pelle proverà molto meno. I vestiti devono essere puliti con saponi neutri, in modo che non si sentano irritazioni. Evitare l'uso di candeggina. Non indossare abiti molto stretti ed evitare di stare al caldo più di ogni altra cosa che se si suda si può causare prurito sulla pelle.

Cosa fare con il prurito

Il più importante di tutti è che si evita di graffiarlo perché si possono sempre tagliare le unghie. Se vedi che quando dormi molte volte graffi senza essere consapevole, puoi dormire con dei guanti di cotone in questo modo non ti graffi la pelle.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare sempre il proprio medico se si dispone di pelle atopica e non auto-medicare. In questo articolo diamo solo consigli per poter prendere meglio il prurito della pelle.
 

Lascia Il Tuo Commento