
L'argilla è un materiale naturale costituito da minerali sotto forma di grani. L'uso terapeutico dell'argilla risale al tempo dei classici egizi e di altri medici. Tuttavia, sono stati i naturopati tedeschi che hanno maggiormente contribuito a collocare l'argilla nel luogo d'onore che gli corrisponde nei trattamenti naturisti, che possono essere utilizzati sia internamente che esternamente. Ecco come usare l'argilla esternamente come un impiastro.
- Clay.
- Venda.
- Panno asciutto
- Olla.
- Acqua.
Uno degli usi esterni dell'argilla è di applicarlo sotto forma di impacchi più o meno fluidi. Per questo devi impastare una buona quantità di argilla, circa mezzo sacco, in acqua senza bollire, in infusi o in macerazioni di idonee piante medicinali.
2Il passo successivo è quello di applicare l'impiastro sulla pelle e poi tenerlo con una benda o un panno asciutto.
3L'impiastro deve essere applicato alla temperatura desiderata o che ogni soggetto abbia bisogno della patologia che presenta.
Vale a dire che quando si applica l'argilla la sua temperatura sarà fredda se ha bisogno di freddo su aree calde o infiammate e si ritirerà prima che l'argilla diventi troppo calda.
5D'altra parte, se ciò che si desidera è tonificare un organo indebolito, l'argilla dovrà essere applicata ad una temperatura calda e sarà rinnovata quando sarà raffreddata. Per fare questo, deve essere riscaldato al bagno d'acqua, poiché con il calore diretto perde le sue proprietà.
Lascia Il Tuo Commento