
A volte, è difficile differenziare quali sono i terrori notturni e gli incubi, poiché in alcuni aspetti sono simili, ma devi sapere come differenziarli, soprattutto per essere in grado di aiutare la persona che li soffre. E non è lo stesso alzarsi spaventati e rimanere nella situazione di alterazione per un po ', svegliarsi improvvisamente per un brutto sogno, essere consapevoli che è stato solo quello ed essere in grado di dormire senza un'altra complicazione. In .com vogliamo mostrarti quali sono le differenze tra i terrori notturni e gli incubi .
incubi
Parliamo di incubi quando rispondono attraverso il sogno a situazioni di angoscia e tensione che la persona ha vissuto. Quando si verificano incubi, la persona è consapevole dei propri sogni ed è in grado di ricordarli e contare quella parte che ricordano.
Gli incubi si verificano nella fase REM, di solito nell'ultima parte della notte. La persona che soffre l'incubo è in grado di svegliarsi spaventato e quando si verificano continuamente devi trovare l'attenzione che li fa sradicare.
Terrori notturni
Quando parliamo di terrori notturni, si verificano più frequentemente nei bambini . Quando accadono, il bambino che li soffre inizia a dare movimenti ritmici con gli occhi aperti e le grida forti.
Quando i genitori vengono a calmarlo, il bambino non reagisce ed è frequente che il terrore notturno peggiori, fino a quando spontaneamente e senza che nessuno sia in grado di controllarlo, si riferisce agli infiniti minuti che possono essere fatti per i genitori o la persona che è vicino al bambino.
Quando il bambino si sveglia, a differenza degli incubi, non ricorda cosa ha sognato o cosa è successo. I terrori notturni si verificano senza passare attraverso la fase REM, cioè durante le prime ore di sonno, in una fase di sonno profondo ma senza raggiungere la fase REM.
Altre curiosità da tenere a mente
Nei terrori notturni i genitori non dovrebbero avere paura perché è un processo naturale nel processo di maturazione del sonno del bambino, legato al sistema nervoso. Non devi mai svegliare il bambino.
Nel caso dei bambini, i terrori notturni e gli incubi scompaiono man mano che invecchiano. Non è normale quando un bambino li ha in prologue. Se il tuo bambino ha frequenti incubi notturni o terrori notturni, dovresti andare dal pediatra a guidarti, dato che dovresti cercare il punto focale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento