Come ottenere un pelo rosso dalla barba

I peli incarniti sulla barba sono più frequenti di quanto sembra inizialmente. Le ragioni per cui si presentano sono diverse come una cattiva tecnica di rasatura o cattive pratiche mentre lo fanno come allungare la pelle, tra le altre possibili cause. Ognuno di essi fa sì che sia prodotto come un granito, che appare dalla penetrazione dei capelli nella pelle prima o dopo che il follicolo pilifero esce e si curva nel derma. È un problema che deve essere risolto perché può verificarsi un'infezione. A parte questo, è facile che compaiano cicatrici o che appaiano macchie sulla pelle, tra le altre conseguenze. Se ti capita e non sai cosa fare, da, spieghiamo come rimuovere i capelli rossi dalla barba in modo da poter risolvere questo problema.

Potresti anche essere interessato: come rimuovere i peli incarniti dalle ascelle - passi e rimedi

Esfoliazione per rimuovere i capelli rossi dalla barba

Uno dei modi migliori per rimuovere i peli incarniti dalla barba è quello di fare un'esfoliazione nell'area in cui i capelli sono in questione. Per questo, avrai bisogno di un esfoliante specifico per il viso e per gli uomini, che puoi acquistare in qualsiasi salone di bellezza con cosmetici maschili o in farmacia e parafarmacie. Una volta che hai lo scrub, è importante seguire questi suggerimenti:

  1. Inumidisci leggermente la pelle, in particolare, l'area in cui hai i capelli rossi nella barba (con alcuni esfolianti non è necessario perché possono essere utilizzati a secco)
  2. Prendi un po 'di prodotto e fai un leggero massaggio - non farlo forte per evitare le cicatrici -, nella zona di capelli rossi per trascinare la pelle morta, lo sporco e il grasso che viene intrappolato sotto la pelle dai capelli
  3. Dopo questo leggero massaggio, lascia l'esfoliante sul viso per alcuni minuti
  4. Rimuovere con abbondante acqua tiepida. Qui vi diciamo i passaggi in modo da poter lavare la barba e tenerla pulita

Questo processo si può fare fino a due volte al giorno e fino a quando non si ottiene i capelli non è più incarnato. Quando fai l'esfoliazione e rimuovi tutte le cellule morte e lo sporco, arriverà un momento in cui i capelli appariranno nuovamente sulla superficie della pelle e sarai in grado di rimuoverli.

Trattamenti contro l'acne per rimuovere i capelli rossi

Un altro dei rimedi più utili ed efficaci per rimuovere i capelli rossi dalla barba è quello di utilizzare trattamenti o rimedi che sono per l'acne perché aiutano a eliminare il grasso e le impurità che si generano intorno ai capelli, rendendo più facile uscire e lasciare di essere curvo verso il derma.

In questi casi, è importante scegliere quei prodotti che hanno perossido di benzoile o acido salicilico nella loro composizione perché hanno anche un effetto esfoliante, aiutando a rimuovere la pelle morta e tutto il grasso o lo sporco.

Ad ogni modo, questo sistema non è buono da usare da solo per ottenere risultati. In realtà, non è una controindicazione, ma ci vorrà più tempo per rimuovere i capelli rossi dalla barba. È meglio applicare questo tipo di prodotti dopo aver esfoliato il viso e applicarlo tra l'esfoliazione e l'esfoliazione.

Panni caldi per eliminare i capelli rossi

Quando parli di come ottenere un capello rosso dalla barba non puoi dimenticare un trucco che funziona abbastanza bene. È applicare panni di acqua calda nell'area dei capelli rossi perché in questo modo è possibile espandere i pori della pelle e facilita l'uscita dei capelli. Il processo è semplice:

  1. Prendi un panno o un asciugamano che è al cento per cento di cotone e che è pulito
  2. Scaldare l'acqua in un contenitore
  3. Quando fa caldo, immergi l'asciugamano nell'acqua (è importante che sia caldo, ma che non bruci)
  4. Metti l'asciugamano sulla zona dove sono i capelli rossi
  5. Lascia il telo per circa dieci minuti, anche se puoi averlo fino a quando non noti che si sta raffreddando

Puoi ripetere questo processo fino a tre volte al giorno. Ad ogni modo, non dimenticare che il panno si sta raffreddando e che, se vuoi rimetterlo, devi riscaldare l'acqua. È importante non lasciare il panno freddo sulla zona dei capelli rossi perché in questo modo si chiuderà il poro e non sarà possibile rimuovere i peli.

Appaiono i capelli rossi della barba: lo rimuovo?

Con uno di questi tre metodi, vedrai che i capelli rossi della barba vengono rilasciati. È ora quindi di ritirarlo. Ma, in questo processo, devi stare attento a non danneggiare la pelle e che l'area non viene successivamente infettata:

  1. Avrai bisogno di una pinzetta o di un dispositivo medico rotante, tra gli altri possibili prodotti. Indipendentemente da ciò che si sceglie, deve essere disinfettato e sterilizzato con alcol o perché è stato preso in acqua bollente
  2. Ammorbidisce la pelle in modo da poter utilizzare gli asciugamani imbevuti di acqua calda come abbiamo spiegato sopra
  3. Allunga bene la pelle con l'aiuto della mano con cui non tieni la pinza o il dispositivo medico rotante
  4. Afferra i capelli incarnati della barba dalla radice con le pinzette o il dispositivo medico rotante e tiralo per estrarlo
  5. Dopo questo processo, è necessario applicare una crema antisettica per prevenire infezioni nella zona.

Con queste spiegazioni su come ottenere un capello rosso dalla barba, abbiamo sperato che tu abbia contribuito a risolvere questo problema. È sempre consigliabile consultare un medico o un dermatologo per indicare i prodotti più adatti e aiutarvi a non raccogliere i capelli rossi, soprattutto se succede frequentemente.

 

Lascia Il Tuo Commento