
Una guarnizione è, secondo il dizionario della RAE, una "striscia di vendo o tessuto, con riempimento di stoppa o cotone, che è posta sul bordo delle foglie di porte, balconi o finestre in modo che, una volta chiusi, gli interstizi siano coperti e non può entrare attraverso di loro l' aria nelle stanze. " Cioè, è una sorta di cuscini per porte e finestre che impediscono la formazione di correnti d'aria e, in questo modo, mantengono il calore della casa. In questo articolo, spieghiamo passo dopo passo come creare strisce per porte e finestre .
- panno
- Lettiera per gatti (o qualche altro stucco)
- Ago e filo
- Metro a nastro
Misura la larghezza della porta o della finestra.
2Taglia un pezzo di stoffa di un paio di centimetri in più delle misure della porta o della finestra. È possibile scegliere tra una guarnizione rettangolare o cilindrica; nel secondo caso, avrai bisogno anche di due cerchi di stoffa per le basi.
3Cucire la stoffa rivolta verso l'interno in modo che le cuciture siano all'interno e non possano essere viste, seguendo gli stessi passaggi di un cuscino.
Ricorda che uno dei lati non dovrebbe essere cucito ancora per mettere il ripieno.
5Capovolgere la stoffa e riempirla con sabbia asciutta o per gatti, o qualche altro materiale che assorba l'umidità e l'arlite.
6Cuci la fine che avevi lasciato aperta.
7Puoi decorare i cuscini per porte e finestre a tuo piacimento, specialmente se lo stai facendo per la stanza dei bambini.
Lascia Il Tuo Commento