Il tulle è una rete che viene utilizzata per decorare cappelli, sciarpe, tutù e ali di costume. Il tessuto può essere di seta, rayon o nylon ed è disponibile in molti colori. L'aspetto vaporoso del tulle è ideale per le ali leggere ed effimere nei costumi delle fate e degli insetti. Queste ali non richiedono alcuna cucitura.
Avrai bisogno di:- Filo 14-16, un minimo di 10 piedi
- Metro a nastro
- Tessuto di tulle, 3-5 metri
Disegna il costume con due o quattro ali .
Tagliare una lunghezza di due piedi di filo per ogni ala.
3Seleziona uno dei pezzi di filo e unisci le sue estremità girando. Ripeti con gli altri pezzi di filo.
4Crea le forme delle ali piegando gli anelli dei fili per formare cerchi o ovali
5Tagliare due fili di lunghezza di 20 centimetri.
6Collega due delle ali. Posizionare le sezioni intrecciate e avvolgere con uno dei pezzi di 20 centimetri. Se si lavora con quattro ali, ripetere con il secondo paio di ali.
7Metti un paio di ali sopra l'altra, se lavori con quattro ali. Avvolgi un terzo pezzo di 20 centimetri di filo intorno ai punti di connessione per unirli.
Includere diverse lunghezze di tulle attorno alle ali dei fili per creare un effetto garza. Estendi il tulle per avvolgere le ali e metterle insieme per avvolgere i fili di collegamento. Coprire tutte le estremità dei cavi.
9Crea due anelli con il tulle avvolgendo i cavi di connessione. Un arco sul lato destro e un arco sul lato sinistro. Il destinatario delle ali farà scorrere le braccia attraverso questi anelli. Se possibile, prova le cravatte sul destinatario prima di completare le ali.
10Taglia la lunghezza in eccesso di tulle e unisci le due estremità. Taglia le estremità per nascondere i nodi o lasciarli a lungo appesi tra le ali.
- Usa le calze come alternativa al tulle delle tue ali.
- Adattare diversi ganci a filo sulle ali come alternativa al filo metallico.
Lascia Il Tuo Commento