Come prendersi cura di coriandolo

Molto simile nell'aspetto al prezzemolo, ma diverso nel sapore, coriandolo o coriandolo è un'erba aromatica che offre un numero infinito di possibilità in cucina. Sebbene possiamo trovarlo nei negozi e nei supermercati, è sempre molto più buono piantare coriandolo a casa, oltre che più economico. Affinché possiate anche godere dei benefici di questa pianta, vogliamo spiegare come prenderci cura del coriandolo.

Potresti anche essere interessato a: Come seminare il coriandolo Passi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare è piantare il coriandolo in vaso o direttamente sul terreno del tuo giardino o giardino. Puoi scegliere di farlo per mezzo di semi o acquistando una piccola pianta che dovrai trapiantare in modo che possa crescere correttamente. Puoi vedere tutti i dettagli nel nostro articolo su come si semina il coriandolo.

2

Tra la cura di base del coriandolo, assume vitale importanza la posizione che si sceglie per le piante, dal momento che hanno bisogno di ricevere la luce solare per una buona parte della giornata. In questo modo, devi posizionare pentole e vasi sulla tua terrazza o balcone, o scegliere una zona soleggiata del tuo giardino o frutteto per piantarli.

3

Per quanto riguarda il terreno o il substrato per il coriandolo, dovresti assicurarti che abbia un buon sistema di drenaggio che lo aiuti a mantenerlo umido, ma allo stesso tempo prevenga l'allagamento dell'acqua.

4

L'irrigazione non dovrebbe mai essere troppo abbondante, poiché il coriandolo richiede umidità nel terreno ma non tollera bene l'acqua in eccesso. Come ogni pianta, in estate dovremo assicurarti l'approvvigionamento idrico, mentre in inverno saremo in grado di spaziare la frequenza durante l'irrigazione.

5

Il coriandolo può essere concimato con letame, mentre la fornitura di azoto sarà dannosa. Sarà anche importante mantenere le piante di Culantro libere dalle erbacce, specialmente se le hai seminate direttamente sul terreno.

6

È importante sapere che il coriandolo è una pianta annuale, quindi dovrai rinnovarlo per poter godere del sapore intenso delle sue foglie in casa e delle sue proprietà medicinali.

 

Lascia Il Tuo Commento