Sembra impossibile garantire che le banane non diventino nere e non appaiano interessanti all'occhio, anche se non sono realmente danneggiate, giusto? La verità è che puoi provare a ritardare questo evento, ma prima o poi la buccia di banana diventa nera . Vuoi sapere perché le banane si stanno facendo buio? Da non perdere questo articolo da.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare un frullato di banana Passaggi da seguire: 1Sicuramente hai scoperto che, a differenza della maggior parte dei frutti, banane o banane si scuriscono più velocemente all'interno del frigorifero che se le lasciamo fuori. Ciò sembra contraddittorio, poiché di solito il freddo conserva le verdure e rallenta il loro processo di maturazione, ma nel caso delle banane non è così.
Ed è che questo frutto di origine tropicale non è troppo amichevole per il freddo, ma l'ideale sarebbe di tenerlo a circa 13 ° C per evitare di rovinarlo. Ciò è dovuto alla composizione della buccia di banana che è, in effetti, la parte che si annerisce più rapidamente, a causa degli enzimi che rilascia e delle sue cellule interne.
L'etilene è uno dei motivi principali per cui le banane diventano nere, poiché questo gas che si stacca dalla pelle è quello che fa maturare questi frutti e, prima di tutto, va dall'essere verde al giallo.
Allo stesso modo, la buccia di banana è composta da molecole di grassi e acidi naturali che, tra l'altro, addolciscono il frutto; quando messi in frigorifero, a differenza dell'etilene, questi acidi rallentano e perdono la loro capacità di agire.
In questo modo, il gas di etilene continua ad agire e fa sì che la buccia di banana continui a maturare e causi la rottura delle pareti cellulari del guscio, diventando nero. In conclusione, il freddo accelera questo processo ed è per questo che le banane si scuriscono prima in frigo.
5Anche se questo processo di maturazione naturale - che fa diventare le banane nere - non può essere evitato, alcune azioni possono essere adottate per impedirne l'accelerazione. Pertanto, spieghiamo come mantenere le banane più a lungo.
Lascia Il Tuo Commento