Succo di limone e prezzemolo per perdere peso - molto efficace

Vuoi perdere peso in modo naturale? Il limone e il prezzemolo possono aiutarti, se li prendi correttamente, ti nutri in modo equilibrato e fai un po 'di esercizio. Il limone è un bruciante di grassi e diuretici e il prezzemolo è depurativo, saziante e anche bruciante i grassi. Pertanto, questo rimedio naturale è ideale per le aree sottili dove abbiamo accumulato grasso, come pancia, cosce o braccia, ma aiuta anche a pulire e sgonfiare l'intero corpo. Prepararlo è semplice, perché puoi fare l'acqua di limone con il prezzemolo per perdere peso o, puoi preparare del succo con altri ingredienti come il sedano e il miele.

Se vuoi conoscere le migliori ricette di succo di limone e prezzemolo per perdere peso, leggi questo articolo in cui sono dettagliate.

Potresti anche essere interessato: succo di aloe vera e limone per perdere peso - ricette molto efficaci

Proprietà del limone per perdere peso

I componenti nutrizionali del limone lo rendono un alimento perfetto da aggiungere a qualsiasi piano di perdita di peso, anche se è consigliabile discuterne sempre prima con il medico o il nutrizionista. Tra i nutrienti di questo frutto troviamo acqua, acido citrico, flavonoidi, pectine, potassio, magnesio, fosforo e, inoltre, contiene poche calorie. Tutto ciò permette a queste di essere le proprietà del limone di perdere peso :

Depurativo e diuretico

Il limone è un potente detergente diuretico e naturale, quindi aiuta ad eliminare tossine, grassi e liquidi e, grazie a ciò, a ridurre alcuni chili. Inoltre, l'acido citrico favorisce il funzionamento degli enzimi che stimolano il corretto funzionamento del fegato. Così, questo agrume aiuta a sbarazzarsi dei rifiuti accumulati che ci fa gonfiare e aumentare il volume e il peso, attraverso la sua eliminazione di urina, feci e sudore.

saziante

Il suo grande effetto saziante ci fa sentire pieni, perché questa è una proprietà perfetta del limone per aiutarci a seguire una dieta di perdita di peso ed evitare il desiderio di mangiare tra i pasti. Il componente che raggiunge questo è, principalmente, la pectina che è una fibra solubile.

Aiuto nella digestione

Questo frutto ci permette anche di avere una migliore digestione, dal momento che i suoi acidi stimolano la produzione di succhi gastrici e, in questo modo, il cibo viene digerito più rapidamente. Pertanto, è anche un alimento indicato per risolvere problemi quali indigestione o digestione pesante.

Brucia i grassi

I flavonoidi e altri componenti di questo alimento agiscono aiutando a rimuovere il grasso accumulato, poiché accelerano il metabolismo e quello che è nel sangue, come il colesterolo cattivo. In questo modo, aiuta ad annullare ed eliminare, oltre ad aiutare a bruciare più calorie.

Proprietà del prezzemolo per perdere peso

L'altro ingrediente che ti consigliamo di aiutarti a perdere qualche chilo è il prezzemolo. Questa erba comunemente usata in cucina contiene apiol, ferro, potassio, zinco, manganese, magnesio, calcio e vitamine A, B, C ed E. Grazie a questa composizione, il prezzemolo ha proprietà perfette per perdere peso, che sono molto simili a quelli del limone e li elenchiamo qui sotto:

  • depurativo
  • diuretico
  • Favorisce il transito intestinale
  • Facilita la digestione
  • È soddisfacente
  • Brucia i grassi

Ma come si prende il prezzemolo per perdere peso ? Bene, una delle migliori opzioni è prendere il limone con prezzemolo a stomaco vuoto, come ti diremo dopo. Prendi nota delle seguenti ricette, sono molto efficaci!

Come si prepara l'acqua di limone con il prezzemolo per perdere peso

Uno dei modi migliori per prendere questo rimedio a casa per perdere peso in modo sano è quello di preparare questi ingredienti con l'acqua. Quest'acqua è stata un rimedio usato per molti anni per facilitare la digestione, purificare il corpo e perdere peso. Per preparare l'acqua di limone e prezzemolo devi solo raccogliere questi ingredienti e seguire questi semplici passaggi:

ingredienti

  • 1 litro di acqua calda
  • Il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco o 5 rami tritati

Preparazione e trattamento

  1. Pulire il prezzemolo e tagliarlo.
  2. Estrai il succo del limone.
  3. Bollire l'acqua e quando inizia a bollire aggiungere il prezzemolo tritato.
  4. Lasciare bollire 5 minuti, togliere dal fuoco la pentola o la casseruola e filtrare l'infuso, rimuovendo i resti di prezzemolo.
  5. Aggiungere il succo di limone e mescolare un po 'prima di bere quest'acqua dimagrante.

Devi bere l'acqua di prezzemolo e limone a stomaco vuoto ogni giorno per 3 settimane . Se vuoi prolungare il trattamento puoi riposare la quarta settimana e poi fare altre tre.

Prezzemolo, limone e miele, ideale per perdere peso

Un'altra ricetta con un sapore migliore rispetto alla precedente e altrettanto efficace è quella che include il miele. Questa ricetta è raccomandata solo se vuoi semplicemente eseguire il debug del tuo corpo o perdere un po 'di peso, perché se sei in una dieta rigida o hai bisogno di perdere molti chili, è meglio optare per altre ricette che ti mostriamo senza questo ingrediente. In questo caso, per addolcire un po 'le altre ricette, optare per la stevia .

Il miele viene aggiunto in questo caso perché viene assorbito lentamente, quindi non si accumula facilmente come altri zuccheri, a patto che facciamo qualche esercizio. Inoltre, è molto nutriente e favorisce la digestione e il sonno, aiutando a combattere l'ansia del mangiare che può verificarsi durante la perdita di peso.

Se vuoi preparare prezzemolo, limone e miele per perdere peso, segui queste semplici istruzioni:

ingredienti

  • Il succo di 1 limone
  • 3 rami di prezzemolo
  • 1/2 litro di acqua calda
  • 1 cucchiaino di miele

preparazione

  1. Estrarre il succo di limone.
  2. Far bollire il prezzemolo per 3 minuti in mezzo litro d'acqua, toglierlo dal fuoco e filtrare.
  3. Aggiungere l'acqua prezzemolo con il succo di agrumi.
  4. Aggiungere il cucchiaino di miele, mescolare e prendere quando è ancora caldo.

Prendi un bicchiere di questo rimedio al digiuno mattutino e un altro prima di cena per 3 settimane di fila.

Succo di limone, prezzemolo e sedano

Infine, se preferisci assumere un succo di bruciare i grassi durante la notte, allora ti consigliamo quest'altra ricetta dimagrante. Questa volta devi aggiungere il sedano, un alimento con pochissime calorie, diuretico, depurativo e saziante. Prendi nota di questa semplice ricetta per il succo di limone, prezzemolo e sedano per perdere peso :

ingredienti

  • Il succo di 1 limone
  • 4 rami di prezzemolo
  • 2 rami di sedano
  • 1 bicchiere d'acqua

preparazione

  1. Estrai il succo del limone.
  2. In un frullatore o un mixer aggiungere il sedano e il prezzemolo puliti e tritati.
  3. Aggiungere il bicchiere d'acqua e lavorarlo fino ad ottenere una miscela uniforme.
  4. Se ti piace più liquido aggiungi più acqua, se preferisci più spesso aggiungi un ramo di sedano.
  5. Una volta liquefatto, aggiungere il succo di limone e bere il succo risultante.

Per notare i suoi effetti, prendi questo succo depurativo e dimagrante a stomaco vuoto e prima di cena per 2 settimane . È necessario interrompere il trattamento in questo momento in modo che l'organismo possa elaborare bene tutti i cambiamenti ed eliminare lo spreco senza problemi, ma dopo una settimana di riposo è possibile ripetere questo trattamento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento