L'amido di mais non è molto conosciuto nel settore della bellezza, sebbene abbia proprietà importanti per la pelle. Per molti esperti in prodotti cosmetici naturali, ha un effetto simile al botox, lasciando la pelle molto liscia e liscia ma a un prezzo inferiore.
È un effetto che si può ottenere quando viene usato con la periodicità, sebbene solitamente questo prodotto sia usato di più per cercare di alleggerire la pelle delle zone delicate e sensibili, come le ascelle e l'inglese. Tuttavia, da solo, non elimina le macchie. È necessario mescolarlo con altri ingredienti. In stiamo andando a dirti come pulire le ascelle con amido di mais attraverso diverse maschere.
Maschera di amido di mais, miele, uova e olio di mandorle
Una delle maschere più efficaci per schiarire le ascelle è quella che contiene miele e uova. È una combinazione con la quale è possibile eliminare le zone più scure della pelle, oltre a nutrirlo e mantenerlo ben idratato. E questo è importante perché il derma di questa parte del corpo è soggetto a varie aggressioni che vanno oltre la sudorazione, come nel caso della depilazione.
ingredienti
Per fare questa maschera sono necessari solo quattro ingredienti:
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di amido di mais
- 1 bianco d'uovo
- 20 gocce di olio di mandorle
preparazione
La sua preparazione è molto semplice:
- Prendi una ciotola e versa albume d'uovo, miele e amido di mais.
- Mescolare tutto per formare una massa omogenea.
- Quindi aggiungere l'olio di mandorle e mescolare nuovamente.
Il resto del processo è simile a quello di una normale maschera. Prima di applicarlo all'area, è consigliabile lavarsi bene le ascelle per eliminare eventuali residui di deodorante e sudore. Devono anche essere strappati. Dopo aver atteso circa 20 minuti per agire, è ora di rimuoverlo con abbondante acqua.
Questo trattamento può essere fatto due o tre volte alla settimana fino a quando la pelle non si è ripulita. Quindi, quando le macchie o le aree scure sono scomparse, dovrai farlo solo una volta ogni due settimane o ogni mese.
Amido di mais con carota e yogurt
Un'altra maschera molto efficace per alleggerire le ascelle con amido di mais è mescolare un cucchiaio con un altro di yogurt naturale e cinque di succo naturale di carota.
ingredienti
Per preparare questa maschera, avrai bisogno di:
- Acqua minerale
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 cucchiaio di yogurt bianco
- 5 cucchiai di succo naturale di carota
preparazione
- Metti a bollire l'acqua e, quando è pronta, metti l'amido di mais.
- Quindi, mescolare fino a quando non ci sono grumi e rimuovere la casseruola per raffreddare.
- A questo punto, aggiungi lo yogurt e il succo di carota per fare una pasta liscia.
- Quindi, applicalo nello stesso modo in cui ti abbiamo detto nella sezione precedente.
Amido di mais con aceto di sidro di mele
Questa maschera è, forse, la più facile da fare di tutti e la più efficace con l'azione dell'aceto. Hai solo bisogno di quanto segue:
ingredienti
- Un bicchiere con acqua minerale
- Due cucchiai di amido di mais
- Un cucchiaio di aceto di sidro di mele
preparazione
- Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una sorta di pasta untuosa.
- Applicare la stessa maschera degli altri, salvo con alcune eccezioni: è meglio farlo di notte per evitare che la pelle delle ascelle possa dare loro il sole, perché la loro fotosensibilità aumenta con l'aceto. Una cura che è fondamentale, soprattutto quando è estate e tende a indossare più canottiere. I raggi solari non dovrebbero dare nell'area, nemmeno lateralmente.
Maschera di amido di mais, latte e miele
Il potere del latte lo saprai sicuramente perché molti famosi, tra cui Cleopatra, lo hanno usato per mantenere la pelle pulita. E, naturalmente, è un buon ingrediente da aggiungere alla maizena.
ingredienti
È anche una miscela molto facile da fare. Hai solo bisogno di:
- 2 cucchiai di latte
- 1 cucchiaio di amido di mais
- Mezzo cucchiaio di miele
preparazione
Dovresti mischiare bene tutto e applicare come una normale maschera. Ma in questo caso, allo stesso modo, si consiglia di farlo di notte per evitare il danno dell'esposizione al sole.
Ci sono quattro maschere molto semplici ed efficaci per farti sapere come pulire le ascelle con l'amido di mais. Dal momento che speriamo di averti aiutato con questi suggerimenti, ma non dimenticare di consultare un medico perché, a volte, le macchie o l'oscuramento della pelle non sono solo un problema estetico.
Lascia Il Tuo Commento