Lo stretching è una delle modalità di fitness incluse nella categoria di attività rilassanti. Il suo obiettivo principale è quello di ottenere la persona che lo pratica per migliorare l'elasticità dei muscoli, quindi consiste nell'eseguire serie di esercizi di allungamento e allungamento .
Lo stretching è anche concepito come un passo precedente alla pratica di alcuni sport. Il lavoro svolto con i muscoli lo rende ideale per prevenire infortuni sportivi e per porre fine ai problemi derivanti dalla vita sedentaria. Quindi puoi goderti questi benefici, in .com spieghiamo come fare stretching .
Sebbene ci siano molte palestre che la offrono e la pratica in gruppo ha effetti positivi per migliorare la nostra socializzazione, lo stretching può essere fatto perfettamente a casa, seguendo una tabella di esercizi a seconda della parte del corpo che vogliamo lavorare.
2Quando allunghiamo un muscolo del nostro corpo, dobbiamo metterci tutti i nostri sensi e concentrarci su ciò che stiamo facendo.
3In linea con il punto precedente, dobbiamo dedicare del tempo a ciascuno dei movimenti. Quindi, quando facciamo stretching, quando raggiungiamo il punto massimo di stiramento di un muscolo, dobbiamo mantenere la posizione tra 10 e 20 secondi.
Dobbiamo controllare la respirazione in ogni momento, che deve essere ritmico e lento. Se sentiamo che quando eseguiamo un allungamento, il nostro respiro accelera o non controlliamo il suo ritmo, dobbiamo respirare profondamente e ricominciare l'esercizio.
5Anche se lo stretching può essere praticato in solitudine, alcuni dei tratti che possiamo fare con l'aiuto di un'altra persona, che sarà quella che esercita la forza di portare il muscolo alla sua massima estensione.
6In questo link troverai esercizi per allungare i muscoli di diverse parti del corpo e che, praticato nel modo indicato in questo articolo, ti aiuterà a fare stretching .
Lascia Il Tuo Commento