Come evitare le punture di api e vespe

Le punture di api e vespe possono essere dolorose e fastidiose, ma al di là di questo c'è chi prova vero panico verso questi insetti anche senza mai essere tagliato prima. La verità è che il nervosismo nei confronti di questi animali e alcune abitudini relative agli abiti o ai prodotti che utilizziamo potrebbero attirarli, quindi se vai a fare una passeggiata, ti accampi o ti godi qualche giorno all'aria aperta, dovresti prendere delle misure per evitare incidenti fastidiosi. In .com spieghiamo come evitare punture di api e vespe con alcuni consigli pratici.

Potresti anche essere interessato: Rimedio per la puntura della vespa Passaggi da seguire: 1

In un ambiente naturale non è possibile evitare il 100% del morso di un'ape o di una vespa, tuttavia alcune raccomandazioni possono ridurre significativamente le probabilità di attirarli e quindi ridurre le possibilità di essere morsi da questi insetti.

Per iniziare è importante evitare di indossare abiti troppo luminosi in colori fluorescenti o intensi come il giallo e l'arancione, poiché attirano vespe e api. Allo stesso modo è consigliabile evitare i bianchi, che richiamano anche la vostra attenzione, anche se i toni scuri passano inosservati e rossi, un colore che questi insetti non possono rilevare.

2

Quando usciamo per passeggiate o gite all'aria aperta è molto importante tenere presente una regola fondamentale: non usare mai profumi, acque di colonia, acque profumate o prodotti cosmetici con aromi intensi e dolci, perché questi attraggono insetti tra cui api e vespe o Zanzare molto fastidiose.

Sebbene tu ami avere un buon profumo, fai a meno di questi prodotti se vuoi mantenere il tuo radar basso e gli insetti non ti riconoscono.

3

Se si desidera evitare punture di api e vespe, è importante evitare di mangiare all'aperto nelle ore più calde della giornata, poiché questo è il periodo in cui questi insetti sono più attivi. L'odore del cibo tende ad attirarli, ma se hai anche cibi dolci questo li farà impazzire, quindi niente di meglio che mangiare in un posto coperto o, se lo fai fuori, assicurati che tutto il cibo sia adeguatamente confezionato in modo da non attirare troppa attenzione .

Non mettere semplicemente il cibo su un tavolo per essere consumato, o nel giro di pochi minuti avrai molte api e vespe che sorvolano il tuo cibo.

4

Un buon modo per spaventare le api e le vespe mentre mangi o sei in un campo all'aperto, è appeso in diversi punti nell'area sacchetti di carta marrone imbottiti di plastica o qualcos'altro per sembrare un po 'gonfio e imitare il forma di un favo. Questi oggetti simulano, agli occhi degli insetti, un possibile nido o nido d'ape, quindi eviteranno di avvicinarsi all'area perché crederanno che sia il territorio di altre api o vespe. È un'opzione facile ed efficace per allontanarli.

5

Sebbene sia molto difficile da raggiungere, specialmente se temi questi insetti, è importante che se si avvicina un'ape o una vespa eviti di fare movimenti improvvisi, correre, spaventarli con le mani, ecc. Questo farà solo pensare che la loro vita sia in pericolo e ti attaccheranno, quindi la cosa migliore è non incoraggiare la loro aggressività, se rimani calmo non ti punteranno.

Per scappare da loro semplicemente alzati lentamente e attentamente e vai via, mentre meno violento è meglio.

6

Se nonostante queste raccomandazioni hai ancora paura di essere morso, allora è meglio essere preparati a prendersi cura di questa situazione. Nei nostri articoli come curare una puntura di vespa e rimediare alle punture di api vi offriamo due buone opzioni per ridurre il disagio e sentirvi bene il prima possibile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento