Il sangue dal naso o l'epistassi sanguina da una o entrambe le narici . Non è un grave problema di salute o una malattia, ma un evento specifico che può capitare a chiunque. Alcune delle sue cause più comuni sono colpi al naso, allergie, raffreddori, sinusiti, starnuti, farmaci che fluidificano il sangue ... Se il naso di qualcuno o anche il naso sanguina, non dovresti innervosirti anche se c'è una domanda su cosa fare se il naso sanguina ; ed è che con pochi semplici passaggi puoi fermare l'emorragia . In vi diciamo attentamente cosa fare in caso di sanguinamento del naso.
La prima cosa che dovremmo fare è sedere la persona che soffre dal sangue dal naso o sedersi nel caso in cui ci capiti, per evitare le vertigini.
2La persona deve sporgersi in avanti per evitare di inghiottire il sangue e respirare attraverso la bocca
3Successivamente, stringere delicatamente la punta del naso, chiudendo le narici con il pollice e l'indice.
4È necessario attendere almeno 5 minuti prima di controllare se la narice ha smesso di sanguinare.
5L'applicazione di un panno freddo o di ghiaccio sul setto nasale può aiutare a fermare il sanguinamento.
Impregnare un pezzetto di cotone con acqua o acqua ossigenata per pulire accuratamente la fossa interessata.
7L' interno del naso non deve essere collegato a una garza perché potrebbe causare danni. Raccomandiamo di consultare cosa fare se mi sanguino il naso per sapere cosa dovresti e non dovresti fare.
8Se dopo circa 15-20 minuti il naso non smette di sanguinare, chiedere assistenza medica per evitare complicazioni che comportano un rischio maggiore.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- La cosa più importante è stare calmi, il sangue è molto scandaloso e può generare ansia per la persona che soffre l'emorragia.
- In caso di epistassi frequenti, consultare il medico.
Lascia Il Tuo Commento