Come aiutare mio figlio con mutismo selettivo

Da .com ti abbiamo parlato di come sapere se tuo figlio ha mutismo selettivo e anche come trattarlo. Questo disturbo appare nei bambini di età inferiore ai dieci anni. Il bambino non è in grado di parlare in situazioni specifiche, sebbene a casa possa parlare correttamente. È raro e difficile da rilevare e qualsiasi sua presentazione può persistere nel tempo.

Cosa succede quando il tuo bambino soffre di mutismo selettivo ? Come puoi aiutare da casa a migliorare? A volte, può essere fatto in salita, ma da .com vogliamo guidarti su come aiutare il tuo bambino con mutismo selettivo.

foto: depsicologia.com

Potresti anche essere interessato a: Quali sono le possibili cause del mutismo selettivo? Passaggi da seguire: 1

Scopri il mutismo selettivo e capisci quali sono i suoi sintomi. Ricorda che per aiutare tuo figlio devi prima capire cosa gli sta succedendo.

2

Elimina tutte le pressioni verso il tuo bambino per parlare. Fategli sapere che capite le sue paure e paure di parlare o le sue difficoltà ad esprimersi in situazioni concrete.

3

Dai sicurezza al tuo bambino e fagli capire che lo aiuterai a migliorare il suo processo.

4

Quando tuo figlio migliora la lode .

5

Prestare comprensione quando il bambino ha difficoltà o frustrazioni.

6

Sia tu che il tuo partner dovete andare nella stessa direzione per aiutare il vostro bambino. Non dovrebbero mai esserci contraddizioni che possano confondervi.

7

Quando tuo figlio decide di esprimere qualcosa, incoraggiarlo.

8

Non sovraccaricare tuo figlio con domande sul fatto che abbia parlato o sia stato collegato a scuola o altrove, poiché in questo modo ti sentirai frustrato.

9

Cerca giochi specifici per promuovere la loro interattività e questi giochi ti invitano a parlare e divertirsi allo stesso tempo, in questo modo sarà più facile affrontare il mutismo selettivo.

10

È probabile che tuo figlio abbia bisogno di terapia e aiuto da parte di un professionista per affrontare insieme il mutismo selettivo. Vai da lui per diagnosticare il tuo bambino e guidare il trattamento appropriato, oltre a guidarti nel tuo processo di aiuto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento