Lo sapevi che l'ora del giorno in cui decidi di radersi influenza il risultato? È divertente, ma è così. Oltre a valutare il momento in cui ritieni più comodo raderti, intervengono diversi aspetti, poiché la tua pelle varia durante il giorno ed è per questo che spieghiamo qual è il momento migliore per radersi . Sarà anche necessario conoscere i migliori trucchi per radersi in modo appropriato la faccia. Se segui i nostri consigli noterai grandi miglioramenti nella rasatura e ridurrai eventuali tagli.
Quando ci svegliamo, e se abbiamo riposato bene, la nostra pelle è molto più rilassata e i muscoli meno stressati. Quindi a quell'ora del mattino è il momento ideale per la rasatura . La pelle mostrerà meno resistenza alla lama, quindi eviteremo tagli fastidiosi, eseguiremo la rasatura più facilmente e il risultato sarà molto migliore.
Per ottenere una rasatura perfetta, non fa male ad aiutare la nostra pelle la notte prima di farlo. Uno dei modi migliori è quello di esfoliare la faccia prima di andare a letto. Ci sono diversi modi per farlo, sia con creme preparate che con rimedi casalinghi. Certo, non farlo tutti i giorni perché può essere controproducente e aggressivo per la pelle. Ciò che otteniamo con l'esfoliazione è di aiutare a districare i peli ribelli e pulire in profondità il nostro viso, eliminando le cellule morte e donandole un aspetto più sano.
Un altro vantaggio della rasatura al mattino è che ci godremo un viso perfetto per tutto il giorno. Se lo facciamo di notte, il giorno dopo potrebbe già aver iniziato a crescere i capelli e il viso non sembra ben rasato, come ci aspettavamo. Allo stesso modo, è un modo perfetto per svegliarsi, poiché è un compito che richiede estrema cura e precisione.
Anche se ci sono sempre persone che possono essere un po 'pigre da radere al mattino, devi sapere che non è bello farlo durante le ore centrali della giornata, specialmente dopo aver mangiato. Il motivo? Durante la digestione, i capillari sono riempiti con un maggior flusso di sangue. Di conseguenza, è molto più probabile che ci tagliamo.
Lascia Il Tuo Commento