Come prevenire la calvizie nelle donne

Circa il 90 percento dei capelli sul cuoio capelluto cresce ad un ritmo di circa un centimetro al mese. Il resto dei suoi capelli è in quella che è conosciuta come la "fase di riposo". Dopo circa tre o quattro mesi, i tuoi "capelli a riposo" saranno ridotti naturalmente, questi capelli saranno sostituiti da nuovi capelli. Tuttavia, alcune donne perdono più capelli del solito, causando calvizie. In alcuni casi, questo può essere evitato e in altri, la perdita di capelli può essere ridotta al minimo.

Avrai bisogno di:
  • Alimenti sani, specialmente quelli ricchi di vitamine A, B e C.
  • Minoxidil (marchio: Rogaine)
  • Finasteride
Potresti anche essere interessato a: Come rilevare la calvizie nelle donne Procedura da seguire: 1

Mantenere una dieta sana Una dieta completa con tutti i minerali e le vitamine essenziali è molto buona per la salute in generale, ma è anche particolarmente utile per la prevenzione della calvizie femminile . Alcune vitamine, in particolare, promuovono la crescita dei capelli e mantengono sani i follicoli dei capelli in modo che i capelli non cadano. Vitamine come l'acido para-aminobenzoico (PABA) e la vitamina B, che si trova in cereali integrali, fegato e reni, prevengono la caduta dei capelli, così come le vitamine A e C.

2

Inizia il trattamento adeguato, prescritto dal medico se si dispone di una condizione medica che causa la caduta dei capelli. La caduta dei capelli può essere causata da malattie come il lupus e il diabete e da farmaci, infezioni e problemi ormonali. Il medico può prescrivere farmaci per correggere eventuali squilibri negli ormoni o se ha uno squilibrio, come la tiroide attiva o iperattiva. Una volta che il farmaco ha corretto lo squilibrio, la perdita di capelli deve essere interrotta.

3

Controlla che il tuo acconciatura o il regime di cura dei capelli non causi la caduta dei capelli. Stili di capelli stretti, come trecce e treccine, e l'uso di ricci stretti o trattamenti con olio caldo possono causare un eccessivo prolungamento della trazione nei capelli, portando alla perdita dei capelli chiamata " alopecia genetica ". È possibile evitare questo tipo di calvizie rilassare la pettinatura e fare attenzione con i trattamenti che si utilizzano sui capelli.

4

Applicare minoxidil (Rogaine) sul cuoio capelluto per ritardare o prevenire la calvizie femminile, che è la calvizie ereditaria. Minoxidil è disponibile senza prescrizione medica. È inoltre possibile utilizzare un farmaco chiamato finasteride, che può essere ottenuto solo con una prescrizione. Potrebbe essere necessario attendere fino a sei mesi per essere in grado di sapere se questi farmaci stanno funzionando.

suggerimenti
  • Alcune donne perdono i capelli circa tre mesi dopo aver avuto un bambino. Questo è un problema ormonale che si correggerà una volta che gli ormoni torneranno ai loro livelli pre-gravidanza.
 

Lascia Il Tuo Commento