Come fare massaggi per la stitichezza

Quando gli intestini sono bloccati e non lasciano sprecare i rifiuti fecali per più di tre giorni, parliamo di stitichezza, una patologia che di solito causa dolore, punti di sutura e difficoltà di andare in bagno. Le ragioni per la comparsa della costipazione possono essere variate, dalla cattiva alimentazione, ai nervi o allo stress, attraverso problemi intestinali o altri disturbi dell'apparato digerente ed escretore. Anche se non ha una soluzione facile, proponiamo un modo per alleviare il forte dolore che può essere prodotto dal fatto di non andare bene nell'utero. Di seguito, spieghiamo come fare massaggi per la stitichezza, un modo utile per rilassare l'addome per migliorare l'evacuazione. Provalo!

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la stitichezza Passaggi da fare: 1

La massoterapia è uno dei trattamenti più efficaci per combattere la stitichezza. Con esso, si riesce ad attivare il movimento peristaltico di base e necessario per facilitare l'evacuazione e aiutare la salute del transito intestinale. La medicina naturopatica promuove questo tipo di terapie naturali per superare la stitichezza e trattare i dolori acuti che possono verificarsi.

2

Per fare il massaggio per la stitichezza terapeutica, la prima cosa che dovresti fare è bere un bicchiere d'acqua. Qual è il punto? È facile da capire Il fluido ci aiuterà ad aumentare la fluidità del bolo fecale, quindi sarà molto più facile espellerlo dopo aver attivato il movimento intestinale attraverso il massaggio.

3

Ecco i passi da seguire per fare massaggi per alleviare la stitichezza, nota:

  1. Sdraiati sulla schiena, con le gambe rilassate e il tuo corpo rilassato.
  2. Quindi, posiziona le mani sull'addome e cerca di imitare il movimento naturale dell'intestino su di esso.
  3. Mentre provi a muovere le mani sotto forma di onde il tuo addome (da cima a fondo e da una parte all'altra), devi fare profonde ispirazioni. Grazie alle carezze addominali, sarete in grado di stimolare i nervi recettivi della zona, nonché di aumentare la sensibilità dell'addome.

4

Un altro massaggio che funziona perfettamente è il massaggio circolare e per eseguirlo è necessario eseguire la seguente procedura:

  1. Sdraiati, distendi le gambe e rilassati nell'addome.
  2. Inizia il massaggio a passo lento e aumenta gradualmente l'intensità, ricorda che devi mettere le mani sull'addome.
  3. Le mani dovrebbero eseguire il movimento intestinale in modo circolare, muovendosi in senso orario.

Questo tipo di massaggio circolare ti aiuterà a pompare diverse sezioni del colon, premendo e drenandolo. Con questo tipo di massaggio, sarai in grado di svuotare l'intestino crasso e facilitare l'evacuazione. Provalo!

5

Il massaggio step è un'altra eccellente opzione per combattere la stitichezza:

  1. Inizia con piccoli pennelli circolari con le dita per lavorare sull'intestino tenue.
  2. Quindi, dovresti eseguire degli sfregamenti seguendo la direzione discendente del colon, muovendo sempre le mani in modo circolare per eseguire il massaggio.
  3. Dovrai esercitare una pressione e rilassare l'addome per aiutare gli intestini a migliorare il loro transito ed essere in grado di evacuare facilmente.

Ricorda che la posizione corretta per eseguire il massaggio è sdraiata sulla schiena con le gambe tese e il corpo rilassato.

6

Sebbene i massaggi precedenti siano specifici per la stitichezza, dato che vengono eseguiti direttamente sull'addome e sull'intestino per migliorare il loro transito e fluidità, ci sono altre aree che se adeguatamente rilassate e massaggiate possono aiutare a combattere la stitichezza, dal momento che sono trattate zone riflesse che aumentano la mobilità intestinale. Ad esempio, massaggiare il lombare aiuterà a rafforzare il muscolo trasversale dell'addome, aumentando il movimento intestinale. Funziona!

Inoltre, ti consigliamo di provare alcuni dei trattamenti che ti mostriamo nell'articolo Home rimedi per la stitichezza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento