Come usare il bosu in pilates

Il bosu è un dispositivo utilizzato nel metodo Pilates che consiste in mezza sfera o mezza sfera. Bosu, che viene da "entrambe le parti in alto" significa "entrambe le parti in alto"; cioè, possiamo usarlo con l'emisfero su o giù. Se pratichi il Pilates, di solito sei interessato ad abituarti al bosu, dato che fornisce un lavoro intenso con una stabilità maggiore rispetto a un fitball.

Avrai bisogno di:
  • Un bosu
Potresti anche essere interessato a: Come respirare in Pilates Passaggi da seguire: 1

Bosu è applicato nelle classi di Pilates ma anche nei centri di allenamento fisico e di fisioterapia .

2

Prima di tutto, cerca un centro di Pilates dove le lezioni vengano insegnate a piccoli gruppi. Se pratichi il pilates in una palestra potresti essere a rischio di infortunio perché le lezioni non sono mai personalizzate.

3

Esegui gli esercizi di fronte a uno specchio . In questo modo puoi correggere la tua postura e ottenere il controllo del tuo corpo in modo più efficace.

4

Si raccomanda di avere un addestramento minimo in Pilates prima di iniziare a usare il bosu. Quindi puoi applicare determinati esercizi di piano al bosu.

5

Il bosu è pratico perché ci consente di espandere determinati movimenti che possono essere leggermente limitati a terra.

6

Non è consigliabile praticare il Pilates con le scarpe. Lavora con le calze o senza di loro per avere una presa migliore.

7

Fidati di scalare il bosu senza paura, perché la parte piatta è antiscivolo . Puoi metterlo su un tappetino.

8

Useremo il bosu per lavorare sull'equilibrio e imparare a controllare la stabilità del nostro corpo.

9

Le condizioni di instabilità fornite dal bosu aumentano l'intensità degli esercizi e avvantaggiano i gruppi muscolari interni che non siamo abituati a lavorare o sentire.

10

È molto utile rafforzare il piede e le caviglie, nonché le mani e i polsi. Per questo motivo viene utilizzato nei recuperi di distorsioni e lesioni delle caviglie e dei piedi.

11

Viene anche utilizzato per addominali, cervicali, spalle, gomiti, ginocchia, bicipiti e tricipiti.

12

Segui le indicazioni del tuo monitor e conosci la grande varietà di esercizi che puoi praticare sul bosu, sul lato curvo o sul lato piatto.

13

Un esercizio completo è l '" elefante ". Stare su 4 gambe sulla parte curva, appoggiando le mani e le ginocchia al centro della palla. Ti ricorderà un elefante da circo. Allungare braccia e gambe alternando e combinando.

14

Quindi lavorerai non solo braccia e gambe, ma anche l'area addominale e migliorerai la tua capacità di concentrazione .

suggerimenti
  • Ricorda di indossare abiti comodi e portare i capelli indietro.
 

Lascia Il Tuo Commento