Com'è il costume regionale della Galizia

La Galizia conserva la tradizione del costume regionale galiziano, che oggi viene utilizzato soprattutto in atti folcloristici come la bambola, la danza tradizionale o i suonatori di cornamusa . L'abbigliamento regionale è stato indossato dai contadini fino all'inizio del 20 ° secolo e va notato che ci sono varietà locali dello stesso seme, nonché un abito per le attività quotidiane e un abito di gala . Il galante più rappresentato e conosciuto al di fuori come un costume regionale è quello usato nelle occasioni di gala. In .com, spieghiamo come è il costume regionale della Galizia .

Potresti anche essere interessato: come è il costume regionale della Catalogna

Abito femminile

Il costume regionale galiziana per donna è formato da una gonna lunga, che di solito è rossa con nastri neri nella parte inferiore, che passa sopra la sottoveste e la polo, i pantaloni regolati al ginocchio e le calze oi baffi bianchi. In cima a tutto questo, un grembiule nero è posto come un grembiule, la cui lunghezza può variare. In cima, i galiziani indossano una camicetta o una camicia bianca e sopra un gilet e una dengue (una specie di piccolo strato di tessuto decorato con perle e velluto con punte lunghe che si incrociano sul petto) di stoffa nera. Come calzature, si possono indossare zoccoli di legno o scarpe nere a tacco basso.

Abito maschile

Per gli uomini, i pezzi indispensabili del costume galiziano sono una camicia generalmente bianca, che è coperta da un gilet normalmente nero. In basso, indossano i pantaloni (il nome dato ai pantaloni) e leggings (un panno che copre le gambe dalle ginocchia ai piedi, solitamente nero e copre anche la parte anteriore della scarpa). Intorno alla vita è posizionata una fascia, che può essere di diversi colori, anche se di solito è rossa e sui piedi di solito indossano anche gli zoccoli o le scarpe nere.

suggerimenti
  • Promuove la cultura popolare e il folklore in modo che non si perda.
 

Lascia Il Tuo Commento