Hai lasciato la casa perfettamente truccata e quando sei tornato non c'era traccia di lui? Questo è un problema estetico affrontato da molte donne nel loro quotidiano, ed è che sia l'untuosità del viso e dei cosmetici usati sia i fattori ambientali possono far scomparire il trucco in poche ore. Se vuoi evitarlo e rimanere bello come quando sei uscito di casa, non perdere i suggerimenti di questo articolo. Riveliamo i migliori trucchi per un trucco duraturo e impeccabile, compresi quelli utilizzati dai truccatori professionisti.
La chiave principale per un trucco duraturo è applicare tutti i cosmetici su una pelle che è molto pulita e priva di impurità. Effettua una pulizia della pelle ogni volta che vai a fare il trucco e non dimenticare di applicare una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Questo creerà una barriera protettiva sulla pelle e non assorbe la base del trucco, così puoi mantenere il viso perfettamente preparato per ore e ore.
Se hai una giornata lunga e impegnativa davanti a te ma vuoi ottenere un trucco che rimanga intatto fino a quando non arrivi a casa, la base o il primer sono il prodotto di cui hai bisogno. Estende la durata del trucco e ti aiuta a ottenere una pelle molto più liscia e impeccabile. Vedi l'articolo Come applicare il primer per il trucco per usarlo correttamente ed evitare di dover essere ritoccato ogni minuto.
Applicare uno strato leggero di polvere traslucida subito dopo la base, è uno dei migliori trucchi per ottenere un trucco duraturo . E non solo questo, forniscono una finitura naturale e un tocco vellutato nell'incredibile carnagione, oltre a prevenire la formazione di lucentezza che finisce per rovinare il trucco e dare un aspetto untuoso al viso molto poco lusinghiero.
Ci sono lozioni commerciali appositamente indicate per fissare il trucco, e tra questi i professionisti sottolineano il magnifico effetto dell'acqua termale. Devi solo spruzzare uno strato sottile di questo prodotto sul viso quando finisci il trucco e noterai immediatamente come la tua pelle appare molto più fresca, morbida e più bella.
L' eyeliner è l'ideale per esaltare la bellezza del look e la sua espressività, tuttavia è uno dei cosmetici che dà più problemi quando si tratta di mantenerlo intatto per lungo tempo. L'umidità oculare naturale e i fattori ambientali possono causare danni al contorno e lasciare macchie nere sul contorno occhi. Come evitarlo? È molto semplice, un'opzione sicura è quella di scegliere quegli eyeliner resistenti all'acqua e un altro è quello di applicare in precedenza un primer per il trucco sugli occhi e sigillarlo, una volta applicato, posizionando un ombretto della stessa tonalità o simile sul percorso.
I rossetti sono anche cosmetici che sono più difficili da mantenere per la loro durata, quindi non è sorprendente che molte donne indossino il rossetto nelle loro borse. Se si desidera prolungare il colore sulle labbra, si consiglia di riempire entrambe le labbra superiore e inferiore con una matita dello stesso tono del rossetto appena prima di utilizzarlo. Avrai un colore delle labbra più intenso e non dovrai toccarlo così spesso.
Lascia Il Tuo Commento