Il glaucoma, la cataratta, l'affaticamento degli occhi, la miopia sono malattie che possono comparire negli occhi. Le malattie degli occhi sono di solito genetiche, ma come in tutto, si possono fare cose per prendersi cura di e prevenire alcune malattie . La visione perdente e persino la cecità sono spesso evitabili. Per gli specialisti, il problema è che solitamente andiamo dall'oculista troppo tardi e quando il disturbo è già avanzato.
Potresti anche essere interessato a: Come prevenire gli affaticamenti degli occhi da seguire: 1Gli esperti affermano che un esame oculistico regolarmente previene oltre il 50% dei casi di perdita della vista . Tuttavia, il 20% degli spagnoli non è mai andato dall'oculista a diventare uno, secondo l'ultimo studio annuale sulla salute visiva degli spagnoli.
La maggior parte delle persone considera la vista come il più essenziale dei sensi, noi non diamo le cure di cui hai bisogno. Sicuramente ci sono due ragioni per cui ciò potrebbe accadere.
3Da un lato, tendiamo ad accettare come qualcosa di irrimediabile che perderemo qualche visione nel corso degli anni, e per altre poche persone a 40 anni questa cecità può "toccarle". Prima di questi dati viene imposta una riflessione, se ti prendi cura dei tuoi occhi non ha motivo per non vederti con l'età, ma se non tieni conto delle conseguenze può essere serio.
4Le donne hanno più rischio di problemi alla vista, a causa di cambiamenti ormonali durante la menopausa, aumentano il rischio di soffrire di sindrome dell'occhio secco . In effetti, è quasi tre volte più frequente nelle donne rispetto agli uomini dopo i 50 anni.
In questa fase della vita della donna, c'è un cambiamento nella quantità e nella qualità della lacrima che può causare prurito e secchezza oculare. Inoltre, sia negli uomini che nelle donne ci sono cambiamenti nella lente e questo aumenta il rischio di cataratta.
6Usa una buona illuminazione quando lavori e usi gli occhi. L'illuminazione deve provenire dal lato opposto a quello che è stato scritto. La luce deve essere più alta e nella stessa direzione della testa, in modo che non ti offuschi. L'intensità della luce dovrebbe essere simile a quella del giorno, anche se è artificiale.
7Non strofinare gli occhi con le mani sporche in caso di prurito. Non fare alcun lavaggio oculare con i rimedi casalinghi. Non auto-esporre colliri oculari di alcun tipo senza indicazione medica.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se hai affaticamento visivo durante la lettura dopo alcuni minuti.
Lascia Il Tuo Commento