Come fare pasta

La pasta è una pasta fatta in casa che viene usata come adesivo o colla, specialmente per la realizzazione di oggetti artigianali come le piñata . È fatto con farina e acqua e offre una grande resistenza, soprattutto per l'unione di materiali come carta e cartone, anche se non funziona con la plastica.

È molto utile per le attività con i bambini, poiché è un prodotto non tossico ed è anche molto economico. In questo articolo di .com ti diciamo passo dopo passo come incollare.

Avrai bisogno di:
  • 1 tazza di acqua molto calda
  • 3 cucchiai di farina
  • Acqua fredda
  • 1 cucchiaio di zucchero
Potresti anche essere interessato: Preparare pasta a casa Passaggi da seguire: 1

La prima cosa da fare è mescolare la farina con acqua fredda, è necessario aggiungere abbastanza liquido per inumidire tutta la farina e fare una pasta molto liquida.

2

D'altra parte, per fare della pasta, dovrai mettere l'acqua in una pentola o in un altro contenitore e metterla sul fuoco.

3

Versare il composto di farina nell'acqua calda, mescolando continuamente e portare a ebollizione .

4

Quando sei riuscito ad addensare, lascia raffreddare la pasta . Puoi anche aggiungere un cucchiaio di zucchero in modo che acquisisca una consistenza più dura.

5

Se ne hai bisogno, puoi anche aggiungere un po 'di colorante alla pasta in modo che acquisisca l'ombra che ti piace di più.

suggerimenti
  • Prepara solo la pasta che ti serve, poiché questa pasta è conservata per alcuni giorni.
 

Lascia Il Tuo Commento