L'esfoliazione della pelle è necessaria per rimuovere le cellule morte della pelle e facilitare il rinnovamento cellulare. Di solito ci sono molti metodi che è possibile utilizzare per esfoliare il viso e il corpo, ma durante la fase di gestazione ci sono sempre dubbi sui prodotti che non è consigliabile utilizzare.
Pertanto, a cui vogliamo rispondere se è possibile utilizzare l'esfoliante in gravidanza, tuttavia non dovresti smettere di consultare il tuo ginecologo o dottore, dal momento che sono quelli che meglio risponderanno ai tuoi dubbi e preoccupazioni riguardo a questo importante periodo della tua vita.
Durante la gravidanza, c'è una crescente preoccupazione per i prodotti di bellezza e detergenti che possiamo usare per mantenere la nostra pelle sana e bella, ea volte è necessario evitare l'uso di alcune sostanze che possono essere dannose per la nostra salute e / o del bambino
2Questo è anche il caso dell'esofoliazione, poiché ci sono molte donne che si chiedono: posso usare un esfoliante durante la gravidanza? E la risposta è sì, ma con condizionamento, poiché la verità è che alcuni tipi di esfoliante non sono raccomandati durante la fase di gestazione.
Pertanto, dovresti evitare tutti i tipi di esfolianti o peeling chimici , che contengono sostanze come acido salicilico, fenolo, acido tricloroacetico ... poiché queste sostanze chimiche possono penetrare nella pelle e causare effetti avversi. Anche se questo tipo di esfoliazione viene solitamente eseguito da professionisti, sarà necessario consultare il proprio medico prima di iniziare uno di questi trattamenti.
4Tuttavia, è possibile eliminare le cellule morte senza problemi attraverso esfolianti manuali o meccanici come spugne vegetali, guanti di crine, creme morbide granulate, ecc. In questo modo, non starai danneggiando la tua salute o quella del tuo piccolo.
Inoltre, puoi andare agli scrub fatti in casa con prodotti naturali, come quelli che puoi trovare in questi articoli di:
- Come fare uno scrub casalingo per il viso
- Come fare uno zucchero e una macchia al limone
- Come fare uno scrub al caffè
- Come fare uno scrub al riso
- Come fare una macchia di cocco
- Come fare una crema per le mani esfoliante
- Come fare una crema per i piedi esfoliante
Ricorda che dopo l'esfoliazione della pelle dovresti idratarla correttamente usando una crema o un latte per il corpo e / o il viso. In caso di dubbi sui prodotti cosmetici che è possibile utilizzare o meno durante la gravidanza, consultare il proprio ginecologo o medico.
Lascia Il Tuo Commento