Come cambiare un fusibile

Quante volte una spina ha smesso di funzionare e non sapevi quale fosse la ragione? Bene in molti casi la colpa sarà la miccia, che ha rotto il filamento che lo fa funzionare. Cambiare un fusibile è qualcosa che tutti, quelli di noi che vivono in case dove la miccia è ancora vicino alla spina, dovranno fare qualche volta nella nostra vita. Dal momento che, se non l'hai mai fatto o si rompe sempre, ti diamo alcuni consigli su come cambiare una miccia passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato a: Come cambiare una presa Procedura da seguire: 1

Come possiamo vedere nell'immagine, prima di tutto devi svitare il giunto, dove si trova il fusibile, nel caso dell'immagine a sinistra. Devi fare attenzione in questo passaggio e girarlo lentamente, perché se viene applicata troppa pressione o se si gira troppo bruscamente, il fusibile si può rompere e, nel caso in cui il problema della spina non sia causato da questo, non funzionerebbe più.

2

Rimuovere con cautela il fusibile che, se rotto, può lasciare tracce di vetro all'interno del giunto che potrebbero causare il malfunzionamento di quest'ultimo. Se il fusibile è rotto, sarà necessario modificare sia il filamento che il rivestimento di vetro che lo circonda. Si prega di prestare attenzione agli amplificatori di detta miccia: è scritta su una delle due piccole parti metalliche insieme ai volt ed è indicata da una A.

3

Poi cerchiamo un nuovo fusibile e lo rimettiamo nell'accoppiamento, sempre con molta attenzione, perché con la forza minima possiamo romperlo . Devi capire che la miccia entra abbastanza, altrimenti, quando la rimetterai sul muro, la spezzeremo quando proverai a girare e premere.

4

Per finire lo facciamo bene e testiamo se funziona correttamente, in caso contrario, sapremo che il problema è diverso e sarà il momento di chiamare uno specialista.

 

Lascia Il Tuo Commento