Le giornate calde sono solitamente insopportabili, di più se non hai un condizionatore a casa per rinfrescare i tuoi soggiorni. Ma non temere, in questo articolo proponiamo alcune idee per sedare il caldo e passare l'estate nel miglior modo possibile. In .com spieghiamo come rinfrescarci in estate . Consigli semplici che renderanno le tue giornate molto più sopportabili e il calore più sopportabile. Prendi nota!
Potresti anche essere interessato: come proteggere gli anziani dal caldo in estate. Passaggi da seguire: 1Cibo e bevande In estate è meglio mangiare cose leggere e idratare continuamente. Pensa che se mangi bocconi, stufati o cose calde ti sentirai più pesante, che ti farà soffrire più calore e soffocare troppo. È meglio prendere insalate, pasta fresca o frutta. Inoltre, ti consigliamo di rinfrescarti bevendo acqua, mangiando del gelato o bevendo bevande analcoliche senza molto gas. Senti leggero e fresco.
Vestito comodo e fresco . Per sentirti meglio ti consigliamo di non indossare tessuti che danno più calore. Usa tessuti naturali come cotone, lino o seta. Ti consigliamo di utilizzare oggetti rigonfi che non stringono, in modo che tu possa aerare te stesso. Indossa abiti piccoli e usa colori chiari, perché attraggono meno luce solare e, quindi, danno meno calore.
3Se vivi in una casa, cerca di essere ai piani inferiori . Pensa che il calore tende a salire - poiché è più denso dell'aria fredda - e, quindi, le stanze del primo piano saranno più fresche. Se ti senti molto caldo, sdraiati sul pavimento. Ti alleggerirà.
Se il calore non ti consente di dormire tranquillamente durante la notte, prova a installare un ventilatore nella tua stanza. Tienilo alla velocità minima, con la dolce brezza ti sentirai meglio. Cerca di non avere la ventola direttamente in faccia, perché potresti ammalarti. La cosa più appropriata è che l'aria circoli liberamente attraverso la stanza, ti rinfrescherà ancora di più.
immagine; jegerliv.blogspot.com
Altri trucchi per la notte . Appendi le lenzuola nella stanza più bella della casa durante il giorno, così avrai di fresco prima di coricarsi. Puoi anche mettere il cuscino in una borsa e metterlo nel congelatore solo un'ora prima di dormire. Ti consigliamo di utilizzare lenzuola e federe in seta o raso, in quanto ti faranno sentire più fresco di notte. E soprattutto, non innervosirti. Respira profondamente ed evita di pensare al calore che fa, perché se ci pensi, sarà più difficile per te dormire.
Pensa freddo. Stranamente, pensare a cose fredde può aiutarti a sentirti più fresco. Leggi un libro, guarda un film o cerca in internet per i paesaggi del freddo . Ti sentirai meglio
Casa fredda Per rinfrescarti nella tua casa, prova ad abbassare le tapparelle e a tirare le tende durante il giorno. In questo modo impedirai ai raggi del sole di entrare nelle tue stanze e il calore li investirà. Una volta che il sole tramonta, puoi aprire la porta e le finestre per far fluire l'aria. Fallo se vivi in una zona sicura e non c'è rischio di pericolo.
8Durante la notte, dorme con le finestre aperte . Di notte tende ad essere più fresco, quindi lasciare una finestra aperta aiuterà la stanza a rinfrescarsi rapidamente.
9Se hai l' aria condizionata, fai raffreddare la tua casa per qualche ora. Tieni tutto chiuso in modo che il freddo non vada via. L'ideale è averlo ad una temperatura di 21 gradi . Se non hai l'aria condizionata, puoi installare i fan nelle tue stanze. I ventilatori a soffitto vanno molto bene nel soggiorno o nella sala da pranzo.
Aria condizionata domestica . Vuoi avere la tua aria condizionata? Mettere un contenitore metallico nel congelatore per alcune ore e salarlo. Quindi, metti la ciotola davanti a una ventola e otterrai l'aria per soffiare sul ghiaccio e farti raffreddare. Funziona!
11Spegni le fonti di calore . Molti degli oggetti che abbiamo a casa sono solitamente fonti di calore. Ti consigliamo di scollegare tutti gli elettrodomestici che non dovresti usare, come il computer o il microonde, e spegnere le luci. Vedrai come diminuisce il calore della tua casa.
12Per il patio, tende e porticati . Se hai un giardino o un patio in casa, scegli una di queste due idee. Pertanto, non solo ombreggiamo una parte del patio, ma impedirai anche al calore e alla luce di entrare dalla finestra della facciata o dalla porta d'ingresso o di uscita del giardino.
Pulverizer. Prendi uno e riempilo d'acqua. Così puoi andare a sguazzare e rinfrescare la pelle, senza ammollo. Noterai immediatamente un effetto rinfrescante. Prova anche a usare uno spruzzatore davanti alla ventola per rinfrescarti. Un altro trucco è quello di congelare un piccolo sacchetto di acqua e metterlo sulla nuca al momento del pisolino. Ti rinfrescherà.
Bagno freddo Riempi la tua vasca con acqua fredda e aggiungi cubetti di ghiaccio. Rilassati con l'acqua fredda e ti rinfreschi all'istante. Se non si dispone di una vasca da bagno, si consiglia di fare una doccia fredda, l'effetto sarà anche immediato e il corpo rimarrà fresco per un lungo periodo quando si lascia.
Evita di uscire di casa, fare sport o attività fisiche durante le ore più soleggiate. Durante il mezzogiorno il sole è più intenso e, quindi, è molto più caldo. Fare attività all'aria aperta durante queste ore può portare a più soffocamento e persino a farti soffrire di insolazione o svenimento. Cerca di stare all'ombra o di partire nel pomeriggio, quando la strada è più fresca.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento