Il timo è un arbusto selvatico che può essere trovato quasi ovunque e ha grandi benefici per la salute del nostro corpo. Inoltre, è un condimento perfetto per aromatizzare e aromatizzare i pasti che prepariamo e anche una pianta molto attraente da avere in giardino. Se vuoi saperne di più su questa erba e in particolare su come puoi trarne vantaggio, fai attenzione a questo articolo in cui spieghiamo a cosa serve il timo e come viene usato.
Potresti anche essere interessato a: Come prendere il timoGuida insetti e insetti
Forse non lo sapevi, ma il timo ha un aroma naturale tossico che insetti e insetti non sopportano. L'odore prodotto da questa pianta tiene lontano gli insetti, quindi puoi usarlo in modo che gli insetti fastidiosi non si avvicinino a te mentre dormi la notte.
Tutto quello che devi fare è comprare olio di timo e applicare alcune gocce di questo olio sul capo o sulla superficie che desideri. Un'altra opzione potrebbe essere quella di lasciare alcune foglie di timo all'interno di armadi o cassetti per diversi giorni.
Per proteggere altre piante
Se fai crescere il timo in giardino, assicurati che gli insetti fastidiosi che hanno l'abitudine di distruggere le tue petunie e di mangiare le tue rose vengano respinte dall'odore.
Più timo si pianta, migliore sarà l'effetto. Ecco perché gli orticoltori stagionati piantano il timo attorno alle loro piante pregiate per proteggerli dai predatori.
Per curare la tosse
Timo ha anche proprietà che possono eliminare tosse continua e fastidiosa. Nella maggior parte dei casi, molti dei medicinali da banco per la tosse hanno il timo come ingrediente principale.
Per approfittare delle proprietà curative di questa erba, puoi preparare un tè al timo con limone e miele che aiuterà anche a lenire la gola.
Per rilassare il corpo
In aromaterapia, l' olio essenziale di timo è molto apprezzato per le sue proprietà rilassanti, essendo ideale per liberare il corpo dalle tensioni accumulate e dagli stati di nervosismo. Pertanto, godere di un buon massaggio con olio di timo è un'esperienza molto piacevole e permette anche di disintossicare la pelle e lasciarla molto più liscia e bella.
Quanto sopra sono gli usi più basilari di timo, ma con un po 'di creatività sarete in grado di trovare i vostri usi di questa meravigliosa erba. E non dimenticare di usare il timo per aromatizzare anche i tuoi piatti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento