Come far crescere il germe di grano

Il germe di grano può essere coltivato facilmente nella tua casa, qualcosa che ti permetterà di risparmiare un sacco di soldi nell'ottenere questo prodotto, che è molto richiesto per le sue proprietà benefiche per la salute, qualcosa che mostra il suo alto contenuto di vitamine.

I semi di Wheatgrass, detti anche semi di grano duro o chicchi di grano integrale, possono essere acquistati nei negozi specializzati in prodotti sani, sia online che fisicamente. Ma una volta acquistato, come coltivare il germe di grano? Successivamente, ti diamo i semplici passaggi per ottenere un buon raccolto.

Avrai bisogno di:
  • Semi di erba di grano
  • Vassoio o vaso da fiori rettangolare per coltivazione
  • contenitore
  • Acqua fredda senza cloro
  • Bicarbonato di sodio
  • Terra organica
  • colino
  • Contenitore con irrigatore o doccia
  • Asciugamani di carta senza cloro
Potresti anche essere interessato a: Come coltivare felci Passi da seguire: 1

Per prima cosa, prendi un vassoio o una pentola rettangolare o quadrata per piantare l'erba di grano e cospargere i semi sopra. Per decidere quanto è adeguato, assicurati semplicemente che i semi coprano l'intero fondo del tuo vaso, ma non vengano abusati, in un unico strato. Inoltre, acquistare semi di grano biologico per mantenere il buon gusto e la qualità non sono stati trattati con pesticidi.

2

Quindi, rimuovi i semi che avevi precedentemente sparso per prepararli alla coltivazione. Quindi sciacquale per rimuovere lo sporco e altri detriti, quindi versali in un contenitore pieno di acqua fredda per immergerli per 8-12 ore, coprendoli con pellicola trasparente o un coperchio. La quantità adeguata è di solito tre volte più acqua dei semi. Se si scopre che i semi hanno la muffa, aggiungi un quarto di cucchiaio di bicarbonato di sodio alla tua acqua per pulirli accuratamente.

3

Trascorso tale periodo di tempo, rimuovere i semi dal contenitore con un setaccio. Tuttavia, non si procede ancora alla sua coltivazione, perché è necessario insistere sul processo di ammollo dei semi restituendoli al contenitore con acqua fredda rinnovata. Quando durano da 8 a 12 ore, puoi drenare l'acqua e rimuovere i semi. Quando noti che le radici dei semi iniziano a germogliare, sono pronte per essere piantate. Se non percepisci nulla, ti consigliamo di ripetere ancora una volta il processo di macerazione.

4

Il passaggio successivo consiste nel posizionare diversi asciugamani di carta bagnati sul fondo del vassoio o sul piatto rettangolare, ma prima assicurarsi che l'acqua utilizzata non contenga cloro. Quindi, cospargere il terriccio organico sopra la pentola e spruzzarlo uniformemente con acqua.

5

Quindi, metti i semi di wheatgrass sulla pentola e premi delicatamente con le dita in modo che si integrino bene nel terreno, ma non seppellirli completamente. I semi hanno bisogno di uno spazio tra loro per crescere correttamente, quindi non impilarli.

6

Per quanto riguarda la conservazione del tuo raccolto, assicurati che la luce del sole non la colpisca direttamente, anche se indirettamente. Inoltre, dovresti innaffiare il grano regolarmente in modo che il germe possa crescere sano. Per quanto riguarda quest'ultimo punto, un minimo consigliato è di solito due volte al giorno fino a quando i semi non sono completamente germinati.

Inoltre, ti consigliamo di mettere gli asciugamani bagnati senza cloro sul terreno o il giornale bagnato per mantenere i semi umidi. Questi dovrebbero essere rimossi quando si nota il grano germogliato o dopo quattro giorni. Quindi limita l'irrigazione a una volta al giorno.

7

Infine, quando i germogli sono maturi, un'altra lama del primo germoglio comincia ad emergere, qualcosa chiamato splitting . Questo è il tuo segnale per procedere a raccogliere l'erba. Normalmente, questo stadio viene somministrato 9 o 10 giorni dopo la semina.

Quello che dovresti fare è tagliare l'erba di grano sulla sua radice e metterla in un contenitore e poi prepararla, per esempio, come succo. Questa erba di grano può essere conservata in frigorifero fino a una settimana. Nel frattempo, continua ad annaffiare i tuoi semi per ottenere un paio di altri raccolti. Dopo il terzo raccolto, l'erba di grano non ha un sapore dolce e tenero come un tempo, quindi svuota il vassoio e ripete l'intero processo di coltivazione.

 

Lascia Il Tuo Commento