Come avere luminosità negli occhi - rimedi e trucchi

I tuoi occhi non sembrano radiosi e belli come prima? Ci sono molte ragioni per cui i nostri occhi cominciano a sembrare meno luminosi e anche gradualmente acquisiscono un tono opaco. Secchezza oculare, mancanza di sonno, irritazione dovuta alla presenza di allergeni e una dieta povera di sostanze nutritive essenziali sono le cause principali degli occhi a bassa irradiazione. Oltre a provare a cambiare queste abitudini per quelle più sane, ci sono alcuni rimedi naturali e anche le tecniche di trucco che ci aiuteranno a migliorare l'aspetto dei nostri occhi.

Se vuoi restituire la luce ai tuoi occhi, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo in cui spieghiamo come avere di nuovo lo splendore negli occhi con una serie di trattamenti e trucchi di bellezza. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: trucchi per rendere gli occhi più grandi

Come avere più lucentezza nei tuoi occhi con il trucco - passo dopo passo

Un modo per dare più luce ai nostri occhi è usare il trucco correttamente. Successivamente, ti diamo una serie di passaggi che ti aiuteranno ad avere occhi più radiosi e illuminati :

  1. Usa una base che abbia lo stesso tono della tua pelle e applicala con l'aiuto delle dita sulle guance e intorno agli occhi. In questo modo, il colore del viso sarà uniforme e i tuoi occhi sembreranno più grandi.
  2. Nel caso abbiate delle occhiaie, usate un correttore sotto ciascun occhio facendo un triangolo capovolto e poi distribuite bene il trucco.
  3. Una volta finito con il correttore, dovrai applicare un illuminatore, in crema o in polvere, dando piccoli tocchi nei seguenti punti di ciascun occhio per un aspetto radioso: nell'arco delle sopracciglia, negli angoli interni di gli occhi e sul ponte del naso.
  4. Applicare un eyeliner bianco sulla linea o area lacrimale della palpebra inferiore degli occhi. Questo darà più luce alla zona e, inoltre, farà apparire i tuoi occhi visivamente più grandi.
  5. Usa un ombretto sulle palpebre superiori per dare più lucentezza ai tuoi occhi. Scegli una tonalità, brillante o pastello, in colori come lavanda, oro, blu e / o argento.
  6. Infine, completa il trucco degli occhi usando un piccolo mascara nero sulle ciglia, sia nella parte superiore che in quella inferiore.

Rimedi naturali per avere lucentezza negli occhi

Il contorno degli occhi è una zona molto sensibile del viso dove possiamo perdere luminosità e, inoltre, rughe e occhiaie possono apparire, a causa dell'età o cattive abitudini di salute, tra le altre cose. Tuttavia, possiamo usare alcuni rimedi naturali con proprietà schiarenti, rilassanti e lucidanti in modo che i nostri occhi sembrino sani e radiosi. Questi sono i migliori rimedi domestici per avere un aspetto radioso :

  • Fette di cetriolo: questo vegetale è un eccellente trattamento naturale con proprietà rinfrescanti, idratanti e rigeneranti che contribuiranno a ridurre le occhiaie e il gonfiore degli occhi, oltre a fornire un'idratazione profonda. Metti una fetta di cetriolo freddo in ogni occhio e tienilo per 5 minuti.
  • Infuso di camomilla: questa erba medicinale ha proprietà rilassanti e antinfiammatorie che aiutano a ridurre la secchezza e l'irritazione degli occhi, due sintomi che causano un aspetto opaco. Preparare due sacchetti di camomilla, lasciarli raffreddare e metterli negli occhi chiusi per 5 minuti.
  • Patata grattugiata: questo vegetale ha potenti proprietà astringenti che ti aiuteranno a ridurre considerevolmente il gonfiore agli occhi. Per fare questo, grattugiare una patata e mettere la scorza su ogni palpebra per 5 minuti. Quindi rimuoverlo e sciacquare gli occhi con acqua fredda.
  • Dischi di cotone con aloe vera: questa pianta è un ottimo rimedio naturale per gli occhi in quanto ha incredibili proprietà anti-infiammatorie e idratanti che aiuteranno a ridurre il disagio come irritazione, secchezza oculare e gonfiore delle palpebre. Per utilizzarlo, devi solo bagnare due dischi di cotone con gel di aloe vera e metterli sugli occhi chiusi per 5 minuti.
  • Compressa nocciola: questa pianta ha proprietà astringenti e antinfiammatorie che riducono il gonfiore degli occhi e favoriscono la circolazione sanguigna, migliorando l'aspetto dei nostri occhi. Per godere di questo rimedio basta prendere due batuffoli di cotone, immergerli nell'amamelide e applicarne uno per ciascun occhio per 5 minuti.
  • Tè verde: questa famosa erba è utile per i nostri occhi poiché ci fornisce eccellenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che riducono il gonfiore e le possibili irritazioni agli occhi. Per usarlo come un rimedio per gli occhi, devi preparare un'infusione con due sacchi di tè verde e, una volta che sono caldi e hai tolto l'acqua, metterli sugli occhi chiusi per 5-10 minuti.

Altri consigli per una buona salute degli occhi

Se si desidera mantenere la salute degli occhi e ottenere una luce naturale negli occhi, si consiglia di seguire i seguenti suggerimenti:

  1. Cerca di dormire almeno 8 ore al giorno poiché una brutta notte può causare un aspetto opaco, occhiaie e borse intorno agli occhi.
  2. Bevi 2 litri di acqua al giorno, poiché manterrai gli occhi ben idratati e pieni di energia.
  3. Non bere alcolici o assumere molto sale perché sono sostanze che disidratano il corpo e promuovono il gonfiore degli occhi.
  4. Assumere una dieta ricca di nutrienti come beta carotene, vitamina C, zinco e omega 3 per mantenere una buona salute degli occhi.
  5. Evitare luoghi pieni di polvere, muffe, fumo o altri allergeni che possono causare irritazione agli occhi.

 

Lascia Il Tuo Commento