Ti sei mai chiesto perché arrossiremo ? In quello che abbiamo fatto e per questo motivo vogliamo condividere con voi la curiosa spiegazione di questo gesto innato e impossibile da controllare. Per la vergogna, quando quella persona speciale ci sorride, quando commettiamo errori e dobbiamo scusarci ... Ci sono molte ragioni che ci fanno arrossire e il colpevole di tutto potrebbe essere adrenalina. In spieghiamo la teoria difesa dagli scienziati per rispondere a questa domanda: perché arrossiamo .
Potresti anche essere interessato: perché abbiamo i capelli sotto le ascelle?Adrenalina e flusso sanguigno
Tutti abbiamo sperimentato questa sensazione molte volte nella vita. E quello che ci è rimasto! Ma qual è la posizione scientifica per spiegare perché arrossiamo . Secondo gli scienziati, di fronte a certe situazioni, il nostro corpo rilascia adrenalina che dilata i vasi sanguigni, permettendo il flusso di sangue e l'ingresso di ossigeno. In altre parole, le vene del nostro viso si dilatano e il sangue scorre più, colorando il nostro volto di quell'inconfondibile rosa arrossire.
Blush ha anche una base sociale
Ora, perché questo processo avviene solo in faccia e non nel resto del corpo? Cioè, solo le vene del viso reagiscono al messaggio inviato dall'adrenalina. Secondo gli esperti, questa reazione umana potrebbe anche avere una spiegazione sociale. Cioè, per alcuni scienziati arrossire potrebbe essere dovuto all'educazione che abbiamo ricevuto nella nostra società. Due curiosi punti di vista della comunità scientifica per rispondere a qualcosa di umano come il perché arrossire.
Qual è la tua opinione
Un'altra domanda che si aggiunge a quella lunga lista di curiosità sugli umani. E poiché non ci sono due persone uguali, anche i motivi che i colori possono assumere sono molto diversi. E tu, sai perché arrossiamo ? Cosa diventa arrossire?
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento