Significato dei gesti delle mani

Con le dita delle mani possiamo fare un numero infinito di gesti che secondo il paese da cui provengono avranno un significato o un altro. È molto utile sapere cosa significano questi gesti per non sorprenderti quando li fai in un altro paese. Per questo motivo, vogliamo spiegare che cosa significano alcuni di questi gesti che possiamo fare con le nostre mani .

Abbiamo più articoli relativi a questo argomento: ciò che viene chiamato le dita delle mani e la curiosità delle dita delle mani.

Potresti anche essere interessato: come vengono chiamate le dita?

Solleva il pollice

Sollevando il pollice stiamo indicando che tutto è OK, che è OK . Tuttavia, questo gesto non significa lo stesso ovunque. In Medio Oriente cerca di evitare di usare questo gesto perché significa che la persona che lo fa ti mette il pollice nell'ano.

Unire il pollice con il dito indice di una mano

Questo gesto di solito significa perfetto ma in alcuni paesi ha significati totalmente diversi:

In Germania e in Brasile è un gesto molto osceno, in Giappone significa denaro e in Francia di solito significa zero o inutile.

Alza l'indice e il cuore di una mano facendo una V

Questo gesto è conosciuto nella maggior parte dei paesi come la V della vittoria o come simbolo di pace.

Alza l'indice e il cuore di un manao facendo una V con il palmo della mano verso l'interno

Nella sezione precedente abbiamo spiegato che il segno V con la mano significa vittoria o pace. Ma attenzione! Se fai questo segno sottosopra, cioè con il palmo della mano rivolto verso di te, nel Regno Unito, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda è un insulto e significa " essere dato "

Punta qualcosa con un dito

Questo gesto è maleducato in tutto il mondo. Anche se a volte è difficile evitarlo, farlo non è molto educato. In Medio Oriente e Estremo Oriente, punta l'indice e il cuore insieme o tutta la mano.

Fai venire qualcuno con un dito

Questo segno nella maggior parte dei paesi è considerato offensivo chiamare qualcuno in questo modo. Negli Stati Uniti, d'altra parte, significa semplicemente " vieni qui " e non ha altra connotazione. Nelle Filippine questo gesto è punito con l'arresto e usato per chiamare cani e prostitute.

Alza l'indice e il mignolo facendo le corna

Questo gesto ha diversi significati:

In Spagna e in Italia significa che il tuo partner ti sta tradendo, ti sta mettendo le corna addosso.

Per i fan della musica pesante significa: "Che succede, va bene?"

Foto: elpais.com

In alcune parti dell'Africa è una maledizione.

Negli Stati Uniti è il simbolo dell'Università di Austin in Texas e significa "Hook'em Horns" che significa inchiodare le corna ai tori del Texas.

Sollevare il pollice e il mignolo

Questo gesto chiamato segnale shaka è molto tipico nelle Hawaii e nei luoghi in cui si pratica surf e beach culture. A volte, la mano è scossa per sottolineare il gesto. Il suo significato è " essere rilassato ".

In Spagna, Nord America, Ecuador, Cile, Russia e Germania questo stesso segno, ma portare il pollice alla bocca significa bere come ricorda la forma di un porrón.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento