I tulipani sono piante bulbose appartenenti alla famiglia delle "Lilaceae" che, nella maggior parte delle specie, hanno un fiore rivolto verso l'alto e sono composti da petali chiusi che simulano la forma di un cuore invertito. Grazie alla sua grande bellezza e l'intensità del colore dei suoi fiori sono ideali per decorare il tuo giardino o terrazzo e, inoltre, sono abbastanza semplici da coltivare e curare. Nel seguente articolo vi diciamo concretamente quando piantare i tulipani .
Potresti anche essere interessato a: Come coltivare i tulipani in acqua Passaggi da seguire: 1I tulipani germogliano in fiori abbastanza eretti e steli e fiori allungati dall'inizio nel mezzo della primavera. Ecco perché il momento migliore per piantarli è alla fine dell'autunno . Inoltre, nelle regioni più calde puoi iniziare a piantare dall'inizio di aprile fino alla fine di giugno.
Piantare tulipani è un processo abbastanza semplice che dovrebbe essere effettuato piantando i bulbi, sia sul pavimento del giardino o nei vasi. È importante mantenere i bulbi in un luogo fresco e non esporli direttamente al sole finché non vengono piantati.
3Queste piante resistono bene al freddo e alle basse temperature, ma sono anche estremamente sensibili al calore. Pertanto, è consigliabile tenere conto della temperatura del terreno durante la piantagione dei tulipani. La temperatura ideale è compresa tra 13 e 16 º C, mantenendo sempre un alto livello di umidità che non superi, sì, l'85% e assicurando che non siano puddled, in quanto ciò potrebbe causare la putrefazione delle lampadine. I luoghi con mezz'ombra e poca luce solare diretta sono preferibili.
Dovresti sapere che prima di piantare i tulipani è necessario preparare il terreno, che deve essere ben lanuginoso. In caso di semina dei bulbi in giardino, devono essere seppelliti con la punta rivolta fino a 15 cm di profondità e con una distanza minima di 10 cm tra le diverse lampadine. D'altra parte, i vasi dovrebbero essere abbastanza grandi da permettere ai tulipani di avere abbastanza spazio e i bulbi possono essere piantati su 5 cm di terreno e continuare a coprire i rifiuti per raggiungere il bordo.
5Una volta che hai piantato i tulipani, è importante che tu conosca alcuni consigli per la loro cura, così cresceranno sani e saranno preziosi. Vedi l'articolo Come prendersi cura dei tulipani e seguire tutti i suggerimenti.
Lascia Il Tuo Commento