Sebbene tutti noi proviamo a prevenire raffreddori e influenza, ad esempio attraverso il vaccino antinfluenzale, è spesso difficile ottenerlo e il virus ci prende il sopravvento. Questa condizione aumenta durante i periodi più freddi dell'anno ed è contagiosa, soprattutto tra i vari gruppi come i bambini o gli anziani. Anche se sarà sempre necessario visitare un medico prima della comparsa delle prime prove, è importante sapere quali sono i sintomi dell'influenza.
Potresti anche essere interessato a: Come trattare l'influenza Passaggi da fare: 1Innanzitutto, è importante sapere che l'influenza è causata dal virus dell'influenza, quindi si diffonde ed è contagiosa. Va anche notato che ci sono diversi tipi di influenza, come il tipo A, B o influenza suina (H1N1).
Uno dei sintomi più frequenti dell'influenza è la febbre alta, che può aumentare tra 39º e 41º nei casi più gravi, e specialmente nei casi infantili.
3Altre prime prove che una persona sta ricevendo l'influenza è una tosse secca e mal di testa . È possibile che, con il progredire di questa malattia, aumentino le difficoltà respiratorie o si intensifichi la tosse.
4In molti casi, legati alla febbre, è probabile che i brividi si verifichino durante l'influenza e passino da una sensazione di freddo a molto caldo.
5Allo stesso modo, il dolore muscolare è anche sintomatologia del virus dell'influenza, dolore alle estremità o alla schiena senza aver fatto sforzi.
Questo genera un malessere generale che causa alle persone che soffrono di influenza di sentirsi stanco e abbattuto per tutto il giorno.
7A volte ci viene lasciata la domanda se l'influenza sia o meno la condizione contratta, quindi ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come differenziare l'influenza da un raffreddore.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento