Proprietà curative della canfora

La canfora è una sostanza cristallina bianca che viene estratta dal legno dell'alloro, un albero sempreverde. È disponibile in varie forme, tra cui olio, unguento, unguento e sapone e ha proprietà curative diverse. L'albero di canfora è albero di canfora, un albero poco conosciuto, grazie alle sue qualità che vanno dal controllo dei cattivi odori, alle varie proprietà medicinali.

Potresti anche essere interessato a: proprietà curative del frutto huaya

antispasmodico

L'applicazione di olio di canfora deterge in modo topico la pelle e allevia gli spasmi e i crampi muscolari.

È anche efficace nell'alleviare crisi convulsive, disturbi nervosi, convulsioni epilettiche e nervosismo generale.

Tuttavia, un overdose di canfora è noto per causare convulsioni e attacchi epilettici, soprattutto tra coloro che soffrono di asma o altri problemi respiratori.

L'uso della canfora può essere utile in una miriade di applicazioni, ma la stretta osservanza delle istruzioni di dosaggio è di vitale importanza.

stimolante

La canfora migliora la circolazione . Come l'olio di canfora, l'unguento o l'unguento, riscalda la pelle e aumenta il flusso sanguigno dei muscoli indolenziti. È anche un trattamento efficace per il dolore e problemi comuni associati con l'artrite reumatoide.

decongestionante

Forse, la proprietà curativa più usata della canfora è decongestionante . Il suo aroma caratteristico e forte aiuta ad aprire le vie aeree congestionate (nasali, polmonari, bronchiali). L'unguento dà un leggero formicolio e offre una sensazione iniziale di freschezza quando si strofina sul petto o nelle cavità nasali.

Antinfiammatorio

La canfora agisce come un efficace agente anti-infiammatorio che intorpidisce i nervi sensoriali periferici, è anche utile per l'infiammazione esterna ed interna e si sta rinfrescando fornendo rilassamento al corpo e alla mente

Inibitore della tosse

Sebbene la maggior parte delle forme di canfora siano utilizzate rigorosamente al di fuori, è sicuro di ingerire l'olio di canfora bianco come sedativo della tosse.

L'olio di canfora bianco è un ingrediente attivo in alcune candele aromatiche e pastiglie per la gola. Le candele aromatiche aiutano ad aprire le vie respiratorie e la tosse diminuisce.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La canfora non deve essere usata con i bambini, è totalmente controindicata
  • La canfora deve essere consumata con cautela, in dosi eccessive può essere tossico e causare gravi disturbi per il corpo.
 

Lascia Il Tuo Commento