Come fare l'olio di rosa canina

L'olio di rosa canina è un prodotto considerato uno dei più efficaci per la rigenerazione e la cura della pelle . Ha causato una grande rivoluzione nel mondo dei cosmetici ed è molto prezioso, soprattutto, per nutrire il derma, combattere le rughe, le smagliature, ridurre la visibilità delle cicatrici, così come per il trattamento dell'acne e di molti problemi della pelle. Se vuoi beneficiare economicamente di tutte le sue proprietà, nel seguente articolo ti mostreremo in dettaglio come produrre olio di rosa canina .

Potresti anche essere interessato a: Come fare il sapone di rosa canina Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, dovresti sapere che l'olio di rosa canina viene estratto dai cinorrodi che sono i frutti della rosa selvatica, un arbusto che si può trovare nelle foreste e nelle siepi. Pertanto, per produrre olio fatto in casa dobbiamo acquisire questi frutti raccogliendoli direttamente o acquistandoli. Nel caso in cui li raccogli, prendi in considerazione che è in autunno quando sono ben maturi e pronti a raccogliere. È anche preferibile farlo nei giorni di sole e asciutti per evitare che contengano funghi che possono rovinare la preparazione dell'olio.

2

Una volta acquistati i cinorrodi, il processo per produrre olio di rosa canina è molto semplice. In primo luogo, sciacquare delicatamente i cinorrodi e asciugarli bene con un panno. Quindi, rimuovere i bordi di ciascuna rosa canina con un coltello e tagliarli a metà per sfruttare tutti i contenuti del suo interno e le sue magnifiche proprietà.

3

Ora devi solo introdurre tutti i cinorrodi tagliati a metà in un barattolo di vetro di quelli con un coperchio. Può essere utile, ad esempio, qualsiasi vaso di vetro in cui sono confezionate le verdure. Una volta che li hai messi nel piatto, devi aggiungere olio di mandorle fino a quando tutti i frutti non saranno completamente coperti. L'olio di mandorle è un ingrediente ideale per idratare e abbellire la pelle dagli strati più profondi.

4

Infine, richiudere il barattolo di vetro, conservarlo in un luogo fresco e asciutto e lasciarlo riposare per almeno 20 giorni. Dopo questo tempo, devi filtrare il contenuto della bottiglia per ottenere il liquido risultante e sarai pronto per usarlo.

5

È così semplice! Seguendo questi passaggi puoi realizzare un meraviglioso olio di rosa canina fatto in casa e iniziare ad applicarlo sulla pelle, noterai come migliora il suo aspetto e sembra ben curato e con molta vitalità. In puoi anche vedere Come fare il sapone di rosa canina, scoprire la ricetta inserendo l'articolo.

 

Lascia Il Tuo Commento