L'ananas è un frutto ricco di benefici, essendo uno dei migliori antiossidanti naturali che possiamo trovare. Ecco perché non sorprende che sia diventata la candidata perfetta per recitare in una dieta che ci aiuterà a perdere qualche chilo in poco tempo. La dieta dell'ananas è perfetta per disintossicare il corpo ed eliminare i liquidi, può aiutarci a perdere fino a due chili in un paio di giorni, tuttavia non è raccomandato come una dieta regolare, ma come alternativa per aiutarci a ridurre il gonfiore in un modo veloce. In .com spieghiamo come rendere efficace la dieta dell'ananas .
Prima di fare la dieta all'ananas
La dieta dell'ananas è un'opzione eccellente per perdere liquidi e ridurre l'infiammazione addominale e la presenza di grasso nel nostro corpo. È un'alternativa perfetta per disintossicare il corpo dopo alcuni eccessi alimentari, perché l'ananas è eccellente per pulire il fegato, i reni e il pancreas, oltre ad aiutarci a bruciare i grassi e fornire una quantità significativa di vitamine.
Tuttavia, la dieta a base di ananas è molto povera di calorie, quindi non è consigliabile seguirla per più di sette giorni o si possono generare importanti carenze nutrizionali. Ricorda che se vuoi perdere 10 o più chili dovresti consultare un nutrizionista, perché solo un professionista può indicare una dieta adeguata per aiutarti a mantenere la tua salute.
Qual è la dieta dell'ananas?
La dieta dell'ananas consiste nell'integrare questo cibo in tutti i pasti che facciamo un giorno, insieme ad alcuni alimenti a basso contenuto calorico che ci aiuteranno a ridurre la ritenzione di liquidi, eliminare le tossine e ridurre l'infiammazione nel nostro corpo in modo efficace.
Solo tre pasti sono serviti giornalmente: colazione, pranzo e cena, senza spuntini. L'esercizio fisico e l'assunzione di almeno due litri di acqua al giorno contribuiscono anche a migliorare l'effetto della dieta ananas . Si tratta di combinare al massimo 400 gr di proteine animali magre al giorno come pollo, pesce, tacchino o coniglio, con ananas e poche verdure.
Come preparare la dieta ananas Day 1
Colazione: due fette di ananas naturale, non in scatola o confezionate. Un brindisi di pane integrale con leggera confettura a basso contenuto di zucchero.
Pranzo: una porzione di 200 gr di tonno naturale grigliata con un cucchiaio di olio d'oliva e un po 'di sale e pepe, due fette di ananas.
Cena: un petto di pollo di 200 gr massimo grigliato con un cucchiaio di olio d'oliva e un po 'di sale e pepe, accompagnato da insalata di lattuga condita solo con un cucchiaio di olio d'oliva e aceto. Due fette di ananas
Se ti senti molto affamato tra i pasti, è permesso mangiare solo ananas o fare un'infusione naturale senza zucchero, questi sono raccomandati per ridurre l'ansia.
Come preparare la dieta ananas Day 2
Colazione: uno yogurt alla crema di ananas.
Pranzo: una porzione di salmone grigliata 200 gr con un cucchiaio di olio d'oliva e un po 'di sale e pepe, due fette di ananas.
Cena: insalata mista di lattuga accompagnata solo da una lattina di tonno in acqua e un cucchiaio di olio e aceto. Due fette di ananas
Come preparare la dieta ananas Day 3
Colazione: due fette di ananas naturale. Un brindisi di pane integrale con leggera confettura a basso contenuto di zucchero.
Pranzo: una bistecca magra di 200 gr grigliata con un cucchiaio di olio d'oliva e un po 'di sale e pepe, due fette di ananas.
Cena: crema vegetale leggera che contiene verdure depurative come sedano, rapa, carciofo o asparagi, senza patate o panna. Due fette di ananas
Vantaggi e svantaggi della dieta della dieta di ananas
Vantaggi della dieta all'ananas
- Aiuta a eliminare i liquidi dal nostro corpo, favorendo la pulizia del fegato, dei reni e del pancreas
- Riduce l'infiammazione addominale
- Favorisce la combustione del grasso, aiutandoci a perdere rapidamente alcuni chili
- Favorisce la disintossicazione del nostro corpo, contribuendo a pulirlo
Svantaggi della dieta all'ananas
- È una dieta a bassissimo contenuto calorico, quindi se mantenuta per più di una settimana può causare carenze nutrizionali dovute all'assenza di tutti i gruppi di alimenti, influendo sulla nostra salute
- È una dieta ideale per perdere liquidi, ma a causa della sua mancanza di equilibrio, il peso perso recupera rapidamente
- È una dieta molto estrema, quindi l'ansia, la sensazione di fame, la bassa energia e il disagio sono presentati come al solito
- Non è adatto a persone con problemi cardiaci o renali
- È una dieta monotona che può facilmente diventare noiosa per chi la pratica
Lascia Il Tuo Commento