Come cambiare il letto di una persona malata

Il mobile più importante nella stanza del malato è il letto . Presta attenzione alla biancheria da letto. I fogli di cotone sono i più raccomandabili e hanno una buona scorta di essi. Le coperte di lana sono molto calde ma il paziente potrebbe trovarle troppo pesanti, forse la leggerezza di una trapunta è migliore della pesantezza delle coperte. Il materasso deve essere protetto con una copertura impermeabile e un lenzuolo sopra per fornire una superficie morbida e calda. Per cambiare il letto di una persona malata, seguiremo i seguenti passi.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire una persona malata a letto Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa dite al paziente che cosa è disposto a fare. Rimuovi i vestiti dal malato, ma tienili avvolti in una coperta. Prendi un foglio pulito e tiralo su se stesso e a metà strada, lasciandolo su una sedia accanto al letto. Trasforma il paziente verso uno dei lati del letto . Rimuovere il foglio sporco dal letto e tirarlo (più stretto possibile) verso il centro del letto, vicino alla schiena del paziente. Metti il ​​foglio pulito in modo che entrambi i rotoli si incontrino. Tuck il lenzuolo pulito.

2

Ruota nuovamente il paziente sull'altra metà del letto sopra i due fogli arrotolati, lasciandolo sul foglio pulito, che era già ben posizionato. Più piccoli sono i rotoli dei fogli, più sarà comodo per il paziente cambiare posizione nel letto . Cambiare il sito del cuscino se necessario, in modo che il paziente possa comodamente appoggiare la testa e sia comodo. Ora possiamo rimuovere il foglio sporco gettandolo da parte per lavarlo.

3

Dopo aver rimosso il foglio sporco. srotolare quello pulito sull'altro bordo del letto. Allungalo bene, lisciando le pieghe scomode e graffialo ovunque. Il foglio inferiore può essere cambiato rapidamente se l'operazione viene eseguita da due persone, ma una è sufficiente. Finire di fare il letto con un lenzuolo superiore pulito, federe e copriletto, se hanno bisogno di essere cambiati. Infine, rimetti i cuscini mentre il paziente vuole sedersi o sdraiarsi. Il momento migliore per cambiare il foglio inferiore è dopo aver pulito il paziente a letto, poiché in questo modo entrambe le operazioni essenziali sono combinate in una sola, evitando il disagio per il paziente.

4

In alcuni casi, potrebbe essere necessario cambiare il foglio inferiore dalla diversa direzione, agendo dalla testa del letto, piuttosto che trasversalmente. Questo è ciò che può accadere quando il paziente ha una condizione cardiaca o sente di essere a corto di fiato quando è sdraiato.

5

Metti i due rotoli di vestiti sotto le ginocchia del paziente e sollevalo mettendo una mano sotto le cosce. Il paziente può collaborare sostenendo con i palmi delle mani sul foglio pulito che ha davanti.

6

Allo stesso tempo, rimetti il ​​foglio sporco e allungalo con un movimento rapido. Dei due sistemi esposti questo è specialmente, è molto più facile se effettuato tra due persone.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non smettere di parlare con la persona malata. È rassicurante per lui sapere cosa stai facendo e come lo farai. È importante, soprattutto nel caso degli anziani, non disturbare inutilmente il paziente
 

Lascia Il Tuo Commento