Home rimedi per il mal di schiena

Il mal di schiena è una delle condizioni più comuni che possiamo presentare. Cattive posture e cattive abitudini sono i motivi principali per cui spesso ci sentiamo a disagio in questo settore. Ma i farmaci non sono l'unica opzione per alleviare il dolore, ci sono alcune soluzioni fatte in casa che possono effettivamente migliorare questa condizione e garantire il tuo benessere. Ecco perché in .com ti offriamo molti rimedi domestici molto efficaci per il mal di schiena .

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare il mal di schiena medio Procedura da eseguire: 1

Tutti abbiamo sofferto di dolori alla schiena occasionalmente, ma se si verifica molto spesso è importante determinarne la causa. Per fare ciò è importante determinare esattamente a che punto si presenta il dolore:

  • Schiena centrale: il disagio in questa zona di solito si verifica a causa della postura scorretta quando si è seduti o camminando. Sono anche comuni nelle donne con grandi seni a causa del peso del seno. Anche le ernie e le ferite del disco possono scatenare i dolori.
  • Parte bassa della schiena: dolore lombare o dolore è molto comune in coloro che hanno cattive posture quando dorme o si riposano su un materasso inappropriato. Sono anche disagi della gravidanza, quelli che sollevano il peso in modo improprio, i nervi di pressione o i dischi feriti o diversi tipi di ernie.

In caso di dolore alla schiena molto frequente, sarà necessario visitare un medico per determinare la causa del disagio.

2

Uno dei migliori rimedi casalinghi per il mal di schiena è la realizzazione di esercizi che ci permettono di alleviare i pesi e ridurre il disagio. Queste sono semplici attività che ci aiuteranno a rilassare la zona in modo molto efficace. Nei nostri esercizi articolo per evitare il mal di schiena è possibile trovare diverse alternative efficaci.

3

Il caldo freddo applicato nell'area è un rimedio casalingo per il mal di schiena altrettanto efficace, specialmente quando vi è infiammazione o nei casi in cui il disagio produce anche contratture muscolari.

È possibile utilizzare un impacco di acqua o un sacchetto di gel e applicarlo nella zona, prima il freddo per 15 minuti e poi il calore per 10 minuti. Si consiglia di farlo 3 volte al giorno.

4

La salvia è una pianta medicinale ricca di benefici, con un importante potere anti-infiammatorio ideale per alleviare vari dolori muscolari e ossei. Pertanto l'infuso alla salvia è uno dei rimedi domestici più pratici per il mal di schiena, dovresti preparare solo un'infusione con le foglie di questa pianta, che puoi acquistare nei negozi di prodotti naturali e bere tre tazze al giorno.

5

Il rosmarino è un'altra alternativa naturale ideale per alleviare il mal di schiena. Utilizzato popolarmente in cucina, ha proprietà antinfiammatorie molto efficaci se usato localmente.

Ci sono diversi modi in cui puoi usarlo per alleviare il tuo disagio:

  • Massaggiare la zona interessata con olio di rosmarino che puoi preparare a casa. È possibile applicare questo trattamento due volte al giorno.
  • Preparazione di un bagno di acqua calda con rosmarino fresco. Lasciate riposare le erbe nell'acqua per almeno 5 minuti e poi entrate nella vasca. Questo rimedio casalingo ti aiuterà anche a ridurre lo stress, che favorirà anche il sollievo.
  • Con impacchi di aceto e rosmarino. Far bollire 1/4 di aceto e mezza tazza di rosmarino in un litro d'acqua per 5 minuti. Lasciare riposare e quando è a una temperatura adatta per entrare in contatto con la pelle, inumidire un panno e applicare sulla zona interessata per almeno 10 minuti. Puoi ripetere tre volte al giorno.

6

Il massaggio alla schiena è uno dei rimedi domestici più comunemente usati per alleviare il disagio della zona, ma sarà sempre necessario avere qualcuno che possa fare il massaggio correttamente e gentilmente in modo da non aumentare il disagio.

7

Altre alternative che puoi mettere in pratica per prevenire o alleviare il mal di schiena sono:

  • Eseguire attività come yoga, pilates o nuoto, che aiutano a migliorare la postura e ridurre la sofferenza del disagio nell'area.
  • Controllo del peso perché l'obesità è uno dei principali fattori scatenanti del disagio nella schiena.
  • Rivedere e correggere la postura, se necessario, soprattutto se si trascorrono lunghe ore seduto davanti a una scrivania o un computer.
  • È anche importante dormire le ore necessarie e farlo su un materasso adatto, in questo modo proteggiamo la schiena da infortuni e disagi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento