Come fare un sacco da boxe

Contrariamente a ciò che molti credono, praticare con un sacco da boxe è l'ideale per tenersi in forma, per sciogliere le tensioni, per aiutare la qualità della vita e per migliaia di altre cose. Ricorda: la boxe non è violenta, le persone sono violente. Le borse da boxe professionali non sono solitamente a buon mercato, quindi per iniziare puoi iniziare a fare da solo la borsa. Inoltre, all'inizio posso assicurarti che è altrettanto efficace se hai questo sport eccellente come hobby .

Potresti anche essere interessato: come ottenere il titolo di allenatore di boxe

Misure del sacco da boxe

Inizieremo con le misure del sacco da boxe, il più raccomandato e il più venduto sul mercato è il mezzo, che comprende 100x35, e se vuoi esercitare anche le gambe puoi scegliere le misure utilizzate nelle arti marziali, che sono 135x35.

Materiali per il sacco da boxe

Una volta che hai le misure puoi iniziare a prendere i materiali, partiremo dall'esterno: per questo avrai bisogno, dalle misure già menzionate, di una tela, di una tela o di un tipo di pelle, che presenti un buon spessore per evitare danni. Per dargli la forma di una borsa o di una borsa, dovrai cucirla con un tipo di concia o con un filo per tappezzeria.

Processo di produzione

Il modo più semplice è creare una base sotto forma di cerchio, quindi unirla a un altro pezzo di stoffa sotto forma di un tubo. La parte superiore può essere fatta da una riunione, dove attraverserai la corda con cui la appendi. Non ti consiglio di usare le catene per appenderle poiché producono vibrazioni e possono rompere il soffitto. Per il ripieno, contrariamente a quanto si crede non dovrebbe essere riempito di sabbia, ma con materiali morbidi come cotone, gommapiuma, vecchi vestiti o lenzuola, in modo da non provocare ferite alle mani e ai polsi. Posizionare la sabbia solo sulla base, che fornirà stabilità. Puoi scegliere di mettere la segatura, metterla in sacchetti di rifiuti, estrarre tutta l'aria e sigillarla con del nastro per imballarla, in modo che non rilasci polvere e non si compatta con l'uso alla base della borsa. È molto facile creare un sacco da boxe, e se vai a cercarlo è molto economico perché puoi usare cose che sicuramente non serviranno.

Sacco da boxe con ruote

Un'altra idea per fare un sacco da boxe è quella che si vede nella foto, un "sacco da boxe" fatto con ruote di auto e appeso con bastoni e catene di legno, molto facile.

suggerimenti
  • Ricorda, quando ti eserciti con questo, usa le protezioni necessarie, per evitare qualsiasi tipo di lesione, usare bende e guanti da boxe ti garantiranno un allenamento tranquillo senza doversi preoccupare dei contro di questo sport.
 

Lascia Il Tuo Commento