Perché il mio ferro per capelli non si scalda

Una piastra per capelli è un dispositivo elettrico utilizzato oggi che è responsabile per la stiratura dei capelli. Tuttavia, poiché è un dispositivo elettrico, è spesso danneggiato e non caldo come dovrebbe essere. Da .com rispondiamo alla tua domanda, perché i miei capelli non si scaldano? in modo che tu conosca le cause che possono far guastare il tuo ferro.

Potresti anche essere interessato a: come arricciare i capelli con i ferri

Come funziona la ghisa per capelli

Il ferro è un oggetto elettrico che facilita il raddrizzamento dei capelli dal calore. La sua struttura è semplice perché consiste in un morsetto con piastre di metallo o ceramica che vengono riscaldate quando raggiungono una certa temperatura.

Quel calore è esattamente ciò che permette di raddrizzare i capelli facilmente, grazie all'effetto del calore, configurandosi come attrazione per molti consumatori, che ne traggono beneficio quando pettinano come vogliono e ad una velocità molto elevata.

Composizione di ferro per capelli

Il ferro per capelli è formato da una struttura in plastica che funge da telaio, da cui vengono estratte una serie di resistenze elettriche, un termostato, piastre di diffusione del calore, un interruttore e una lampadina a LED che indica il funzionamento di tutti questi elementi. .

In noi ti diciamo come scegliere un buon ferro per i tuoi capelli e come proteggere i capelli dal calore del ferro.

Motivi per cui il ferro smette di riscaldarsi

Ci sono diverse cause che possono far smettere di funzionare la piastra per capelli. Ecco perché è necessario eseguire un controllo automatico per sapere qual è il motivo esatto che ha reso la piastra per capelli non calda come dovrebbe.

Per questo, è importante controllare che le piastre non si riscaldino ma che la lampadina a LED sia accesa. Se si verificano queste due situazioni, è necessario lasciare il ferro più a lungo, quindi se continuano senza riscaldamento, procedere a smontare la struttura e conoscere il motivo specifico per la rottura dell'apparecchio.

Per fare ciò, rimuovere il supporto separando le braccia dal ferro e rimuovendo i tappi dalle viti che tengono i coperchi delle braccia. Da lì, rimuovere il coperchio che copre i circuiti e verificare che non venga bruciato alcun fusibile . Nel caso in cui questo sia il caso, avrai trovato la causa del tuo problema e, pertanto, dovresti sostituirlo.

Se il fusibile funziona correttamente, è necessario testare le parti del circuito che hanno più potenza, che a loro volta sono quelle con il più alto indice di attività e sono chiamate Triac BTA12 e resistenza .

Il Triac è collegato al bulbo LED quindi dovrebbe iniziare a funzionare se è acceso, passando sia la resistenza delle piastre che iniziando a fornire il calore necessario per stirare i capelli. Se il LED funziona ma non le piastre, la causa dell'errore sarà nel Triac, che non è scattato. Questo è il motivo per cui dovresti sostituirlo andando in un negozio di ferramenta.

 

Lascia Il Tuo Commento