La nausea è quella spiacevole sensazione in cui il corpo ti esprime che ha il desiderio di vomitare. La nausea o arcade è il preludio al vomito ed è legato a problemi di stomaco o alla necessità che lo stomaco espellisca qualcosa dal corpo, tuttavia, non sempre che la nausea compaia, devi vomitare.
Sebbene non finiscano nel vomitare, la presenza di nausea può portare alla perdita di appetito e alterare l'equilibrio nutrizionale. D'altra parte, se finisce nel vomito, può accadere lo stesso, oltre alla conseguente perdita di liquidi, sensazione di stanchezza o perdita di minerali.
Se si soffre spesso di questi sintomi al mattino è che qualcosa non funziona correttamente nel tuo corpo, che alcune condizioni o malattie causano la manifestazione del tuo corpo in questo modo. Se vuoi conoscere l'origine di questo disturbo, nel seguente articolo spieghiamo le cause della nausea al mattino .
Potrebbe interessarti anche: come rimuovere la nauseaMalattie che causano nausea mattutina
Ci sono diverse malattie e condizioni mediche che, tra i loro sintomi, contano sulla nausea mattutina. La maggior parte di loro ha a che fare con problemi nel tratto digestivo, anche se potrebbe essere per altri motivi. Prima che le arcate al mattino, se non scompaiono dopo pochi giorni, è meglio visitare il medico in modo che possa darti una diagnosi affidabile. Di seguito spieghiamo le cause principali che causano la nausea mattutina:
- La colite è una delle malattie che possono produrre arcate, inoltre provoca anche dolori addominali, vomito, gas, coliche, diarrea o costipazione.
- Allo stesso modo, possono comparire con calcoli biliari, una condizione che è anche accompagnata da dolore addominale, intolleranza ai grassi, eruttazione, digestione dolorosa e così via.
- Il diabete è una malattia che richiede un trattamento medico, quindi se presenti la nausea al mattino dovresti andare dal medico, poiché questo è uno dei suoi sintomi insieme a infezioni della pelle, piede d'atleta, infezioni del tratto urinario, cattive cicatrici, eccetera.
- Nelle donne, la malattia infiammatoria pelvica può essere un'altra delle malattie che possono causare malessere mattutino, inoltre può presentare dolori addominali, crampi, mestruazioni irregolari e dolori mestruali, forte odore vaginale.
Altre malattie che causano anche questi sintomi sono:
- Infiammazione del fegato
- Infezioni virali
- Reflusso gastrico
Malattia mattutina in gravidanza
La gravidanza è una condizione che di solito provoca anche nausea, infatti, questo è uno dei primi sintomi che sembra essere qualcosa che di solito avverte lo stato gestazionale della donna.
La nausea in gravidanza può verificarsi in qualsiasi momento della giornata, ma di solito sono molto più comuni al mattino e durante le prime ore del giorno, allo stesso modo è anche normale che finiscano nel vomito. Queste nausee sono molto più ricorrenti durante il primo mese di gravidanza, essendo in grado di allungarsi fino a dopo il primo trimestre, ma è molto raro che il vomito duri per tutta la gravidanza.
Va notato che questi tipi di nausea, compreso il vomito, non influenzano in alcun modo il bambino o danneggiano la loro salute. Devi solo preoccuparti se, a causa di questa sintomatologia, la madre inizia a perdere peso. Un'attenzione particolare deve essere prestata in caso di gravidanze multiple, quando la nausea e il vomito si intensificano.
Nonostante i vari studi che sono stati fatti, non è stato ancora possibile scoprire quale sia la causa esatta che causa la nausea mattutina durante la gravidanza, tuttavia, si sospetta che la ragione risieda nei cambiamenti ormonali che si verificano in questi prime settimane
Nausea al mattino a causa di ansia
L'ansia è un'alterazione che si caratterizza come anticipazione di un pericolo o danno imminente, accompagnata da una serie di sintomi fisici nel nostro corpo . Questi sintomi sono cambiamenti che si verificano nel nostro corpo e si preparano al pericolo nelle vicinanze, il problema è che questo pericolo non esiste ed è semplicemente nella mente della persona. L'ansia può essere equiparata a nervi molto forti, qualcosa che può causare nausea e persino vomito. Altri sintomi del disturbo d'ansia generalizzato sono:
- Preoccupazione eccessiva
- fardello
- Paura di perdere il controllo
- Difficoltà di concentrazione
- ossessione
- Cambiamenti di umore
- Comportamenti di prevenzione
- Pressione al petto
- Mani e piedi si addormentano
Nausea al mattino con farmaci
La nausea e più disagio allo stomaco possono essere causati dalla presenza nel nostro corpo di diverse sostanze chimiche. Tutti conoscono l'effetto dell'alcol e di altre tossine, che possono causare nausea e persino vomito, ma quello che potresti non sapere è che ci sono diversi farmaci che possono causare questi stessi sintomi. In alcuni casi, sarà necessario consultare il medico nel caso in cui il farmaco possa essere sostituito, in altri casi, come il trattamento di chemioterapia o antiretrovirali, questi sintomi devono essere sopportati. Alcuni dei farmaci e dei farmaci che possono causare la nausea mattutina sono:
- Pillole contraccettive (estrogeni)
- altretamina
- Carbopletino
- cyclosphamide
- Docarbacina
- doxorubicina
- mecloretamina
- doxiciclina
- tetraciclina
- asparaginasi
- sorbitolo
Consigli per prevenire la nausea
Ci sono una serie di raccomandazioni che possiamo includere nel nostro giorno per superare la nausea, quindi vi lasciamo alcuni di questi suggerimenti:
- Evitare di fumare o essere in contatto con il fumo di tabacco.
- Evitare di bere bevande alcoliche.
- Evitare la caffeina
- Evitare di mangiare in abbondanza.
- Evita cibi molto grassi.
- Bevi molta acqua.
- Prendi la camomilla dopo i pasti.
- Lo zenzero ha dimostrato di essere molto valido come trattamento contro la nausea.
Inoltre, ci sono alcuni farmaci che possono essere molto utili per prevenire la nausea e il vomito, alcuni antiacidi come il dimenidrinato, che agisce bloccando i recettori cerebrali della nausea può essere di grande aiuto contro questa condizione. Certo, sempre con la relativa prescrizione medica.
Quando andare dal medico per la nausea
La nausea non deve essere un sintomo di una condizione importante, tuttavia, se è necessario consultare un medico se si è in uno dei seguenti casi:
- Se continua a prendere i suoi farmaci, nausea e vomito non si fermano.
- Se sei stato nauseato per più di tre mesi.
- Se peggiorano nel tempo
- Se dopo la nausea si vomita un liquido sanguinante.
- Se ha nausea o vomito più di 3 volte al giorno.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento