Anche se sembra un compito semplice, a causa delle sue dimensioni, il modo in cui i vestiti per bambini e le loro lenzuola devono essere lavati può essere circondato da molta incertezza. La pelle dei bambini è molto delicata, quindi quando lavi i vestiti devi prendere alcune precauzioni, specialmente nei primi mesi; non solo separandolo dai vestiti degli altri membri della famiglia, ma rispetto ai detergenti che vengono utilizzati per questo. Lavare le lenzuola del bambino dovrebbe essere delicato per mantenere le misure igieniche di cui il tuo corpo ha bisogno. In spieghiamo come lavare le lenzuola dei bambini .
Una delle domande principali su come lavare i fogli del bambino è se devono essere lavati prima di essere usati, e la risposta è sì. Se hai acquistato nuovi fogli, lavali prima di metterli nella culla, poiché alcuni produttori incorporano sostanze nei tessuti per migliorare il loro aspetto e questi possono essere contaminati da alcune particelle che potrebbero irritare la pelle del tuo bambino. Controllare anche le istruzioni di lavaggio sull'etichetta per una pulizia più accurata.
2Scegli il detergente giusto, può essere un sapone per capi delicati, neutri o alcuni che è specialmente per i vestiti per bambini, dal momento che contengono meno sostanze chimiche nella loro composizione rispetto a un normale sapone. Dopo circa 6 mesi, è possibile aggiungere altri detergenti. Evitare prodotti ammorbidenti, smacchiatori o candeggina. La sua composizione è molto forte e può causare allergie, inoltre non vengono completamente eliminate dopo il lavaggio.
Durante i primi tre mesi è preferibile lavare i vestiti e le lenzuola del bambino, separati dal resto della famiglia. In questo modo eviterai il contatto con agenti esterni o sporco, nel caso in cui tu non abbia questa possibilità, puoi anche usare le borse protettive per l'abbigliamento, in questo modo proteggerai i tessuti che saranno in contatto con il bambino.
4I vestiti e le lenzuola del bambino si macchiano spesso e rimuoverli può essere un duro lavoro. Si consiglia di immergerli, con il sapone che si è scelto, e utilizzare la modalità di prelavaggio, prima del ciclo normale, questo permetterà di rimuovere lo sporco più facilmente.
Puoi lavare sia a mano che in lavatrice. Se si decide di farlo a mano, è necessario lavare con acqua tiepida e prestare molta attenzione al risciacquo degli indumenti, poiché potrebbero esserci tracce di sapone.
Nel caso in cui lo si fa in lavatrice, utilizzare il programma di lavaggio delicato o lana e il doppio risciacquo. Lenzuola lavamani con ricami, pizzi o tessuti più delicati. Se decidi di stirare questo tipo di indumenti, evita le altissime temperature.
6Altri articoli che potrebbero interessarti sono:
- Come prendersi cura di vestiti bianchi
- Come lavare le coperte
- Come lavare un cuscino
Lascia Il Tuo Commento